Condividi:        

Zone Allarm 6.5.731.000: posso stare tranquillo?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Zone Allarm 6.5.731.000: posso stare tranquillo?

Postdi sabazio » 14/08/06 23:31

Oggi ho avuto l'infelice idea di cambiare Zone allarm con Jetico, firewall a quanto si dice molto più affidabile ma anche tremendamente ostico da configurare per un principiante. Oltretutto ho avuto seri problemi nel disinstallare Zona Allarm....la disinstallazione ha coinvolto infatti qualcosa che aveva a che fare con il TrueVector (cosa sia non lo so...)...e insomma mi erano scomparse dalla finestra delle applicazioni di Windows xp quasi tutti i programmi (la finestra si era svuotata ma i programmi erano ancora installati), per cui ho dovuto fare l'ennesimo ripristino di sistema. D'altra parte Jetico era probabilmente configurato male, perché facendo il PC SECURITY TEST 2006 mi dava un risultato molto al di sotto di quello ottenuto con Zone Allarm. Insomma...alla fine o disinstallato Jetico e installato una nuova versione di Zone Allarm, la 6.5.731.000, che tra l'altro è in inglese, mentre quella che avevo era in italiano( una differenza che mi è sembrata molto strana). Ho letto in alcuni forum (non in questo) che questa nuova versione ha dato nel recente passato molti problemi. Per adesso non ho riscontrato particolari anomalie, ma non sono tranquillissimo dopo quello che ho letto. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o semplicemente vuole riportarmi la sua esperienza, mi scriva pure. Ciao
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 15/08/06 09:02

La 6.5 di ZA ha dei problemi di stabilità, la scelta di mettere Jetico la trovo buona.
Togli ZA oppure metti la versione precedente che è molto più stabile se vuoi mettere Jetico Quì trovi una guida in italiano.

Quando togli ZA dai una pulita al registro con Regseeker (lo trovi nella nostra sezione download)
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi BilloKenobi » 15/08/06 11:13

da quello che avevo sentito io, la 6.5.731 aveva risolto quei problemi di instabilità verificatisi nelle precedenti versioni 6.5... ora non ne sono sicuro perchè uso kerio e non mi interessa cambiare firewall
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi Dylan666 » 15/08/06 12:34

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sabazio » 15/08/06 19:25

Ho deciso di riprovare con Jetico... grazie Alexsandra per la guida che mi hai segnalato... incomincio a capirci qualcosa adesso...per adesso credo di averlo configurato correttamente. Infatti il PC SECURITY TEST non mi segnala falle nel sistema. Una cosa... ho negato i tentativi di connessione a due applicazioni che tentavano continuamente di connettersi, come suggerito nella guida: svchost.exe e system.exe. Pensavo che facessero parte del sistema....mi interesserebbe saperne di più....ciao a tutti..
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi sabazio » 15/08/06 20:55

...dimenticavo...potete indicarmi qualche buon modello di configurazione per Jetico...?...grazie
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi sabazio » 15/08/06 21:20

ho cantato vittoria troppo presto... EMULE non mi parte...non si connette....qualcuno mi spiega come fare a farlo funzionare con Jetico?
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Jetico...Jetico.... incominci a piacermi

Postdi sabazio » 16/08/06 08:04

..problema emule risolto.... mi resta da fare un'altra domanda su Jetico: non esiste un'opzione per gli update? Non riseco a trovarla...mentre su Zone Alarm l'opzione degli aggiornamenti era ben in vista....e poi.... è possibile configuare Jetico in modo da rendere invisibile in mio indirizzo IP e altre informazioni personali quando navigo in rete?.....grazie
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Re: Jetico...Jetico.... incominci a piacermi

Postdi Dylan666 » 16/08/06 11:42

sabazio ha scritto:..problema emule risolto....

devi sempre lasciare detto come, lo dice la Immagine Netiquette
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sabazio » 16/08/06 12:11

Dylan...non l'ho scritto perché non so nemmeno io come l'ho risolto...quando ho riavviato il computer e aperto emule il problema si è risolto da solo... o forse in qualche modo ho ovviato al problema senza rendermene conto...sta di fatto che il programma si è aperto senza notificarmi il messaggio di errore precedente... (tu piuttosto potevi lasciare una risposta già che c'eri...sicuramente sei più ferrato di me in materia) ciao
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi Dylan666 » 16/08/06 12:50

sabazio ha scritto:(tu piuttosto potevi lasciare una risposta già che c'eri...sicuramente sei più ferrato di me in materia) ciao


Fidati, rispondo a tutti i messaggi che posso: se non intervengo significa che o sono materialmente impossibilitato o che non ho le competenze specifiche del caso ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Zone Allarm 6.5.731.000: posso stare tranquillo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti