Condividi:        

Problemi con server SMTP

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problemi con server SMTP

Postdi Argony » 08/06/02 11:31

Aiutooooo :(

Sapete dirmi qualcosa riguardo a ciò :

Ho scoperto che non riesco più a inviare Email usando Telnet o programmi simili che comunicano con serve Smtp che fino a poco fà andavano. Al momento di inviare MAIL FROM ... il server và in Time Out o mi restituisce 501 cioè stringa non corretta.
Ho provato sia con mail.clubnet.tin.it usando Clubnet che smtp.tiscalinet.it usando Tiscali come connessione, ma non riesco più ad inviare posta col programma fatto da me che prima funzionava. Lo stesso con un altro programma che avevo scaricato (GhostMail) che anche lui si rifiuta di inviare posta. Non li ho mai usati per fare chissa che...
Mentre Outlook invia tranquillamente la posta usando quei server Smtp.

Sapete come mai ????????
Hanno cambiato qualcosa nel protocollo ??? o è il mio Pc ???

Ciao
Argony
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Argony » 09/06/02 14:59

Va bene, mi tocca rispondermi da solo. :!:
Almeno a chi è interessato, ma non ha idea di cosa dire ecco la mia soluzione al problema.

Credo che abbiano cambiato qualcosa nei server ed ora il mittente e il destinatario devono essere inseriti tra <qui>, altrimenti non funge.
Se lo si faceva anche prima non vi erano problemi, ma funzionava anche senza. Ora invece no.
Se avete dei programmi che prima andavano e ora non più provate a mettere l'indirizzo tra <> e vedrete che il problema si risolte.
Probabilmente i programmi più usato la facevano da sempre ed è per questo che non hanno smesso di funzionare.

A che mi rispondeva nel Post: "Trovare il Provider" ora sono riuscito ad inviare Email usando virgilio e quindi un Smtp che richiede autorizzazione.
In questo modo non è necessario capire che abbonamento uno usa per inviare Email.
Fiiicoo, ora il mio programma più proseguire nello sviluppo.

8) 8) 8)

P.S.
Ditemi qualcosa almeno non ho perso tempo a scrivere ciò... :D
Argony
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/10/01 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problemi con server SMTP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti