Condividi:        

sto inviando e-maila mia insaputa?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

sto inviando e-maila mia insaputa?

Postdi dany » 08/03/05 11:27

Ciao, il mio o.s. e win 98, la posta outlook espress, il mio antivirus AVG

L'antivirus AVG quando si manda o si riceve un' e-mail, visualizza in basso a dx una finestra di controllo. Questa mattina, con outlook chiuso, e la connessione ad internet attiva ogni 10 minuti la finestrella si apriva e mi scriveva:
AGV E-mail Scanner Conneting.to 213.205.33.13 :eeh:
Ad un certo punto ho ricevuto quest'e-mail da AVG


This is the AVG E-mail Scanner program.

I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.

-------------------------------------------------------------------
Cannot open smtp connection to '213.205.33.13'
Connect: Connection timed out (10060)

-------------------------------------------------------------------

Your e-mail message is being returned to you in the next part of this
message. Try to send the message again.

Should you need assistance, please contact your administrator or your
internet service provider.

A parte il fatto che non capisco l'inglese, ho usato google per tradure ma non ho capito di cosa si tratta,vorrei sapere se il mio pc sta inviando o cerca di inviare e-mail.
L'unica connessione che ho fatto è con pc-facile, quindi non stavo visitando siti pericolosi.
Ho spento il pc e riacceso, e la cosa è terminata.
Avevo appena fatto un controllino con Ad-aware, Spy bot, Start up, e Hjiak This, ma non mi segnalava nulla di anomalo (tutto rigorosamente aggiornato idem per windows update)
Ho Zone Allarm come firewall.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi pjfry » 08/03/05 11:30

quello pare l'smtp di tiscali... tu hai tiscali come provider?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dany » 08/03/05 11:32

io ho alice adsl, ma ho anche la connessione con tiscali, e virgilio.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pjfry » 08/03/05 12:36

in teoria nel seguito del messaggio dovevi trovare l'email che provava a partire :undecided:
lo sta facendo ancora o ha smesso?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dany » 08/03/05 12:45

No non lo fa più da quando ho spento e riacceso il pc, ma
-il primo problema è che outlook era chiuso,
-il secondo è quando apro la posta, mi visualizza la finestrella che dicevo, per il controllo dell' e-mail ; prima Alice, poi Tiscali ed infine Virgilio. Libero no, ma me la guardo sul sito. Se una delle tre connessioni, non va a buon fine, me lo comunica e poi si chiiude.
- il terzo è che il n° visualizzato non è della mia connessione.
- il quarto - perchè ogni 10 minuti?
- ed infine che cosa mi dice l'e-mail ricevuta?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 08/03/05 12:48

Preciso che non ho e-mail in uscita, e l'unica ricevuta in quel frangente è quella postata.
Inoltre continuo a ricevere la mia e-mail normalmente senza nessun problema, esempio la notifica dei messaggi del forum pc-facile.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi MikelinoPaneVino » 08/03/05 12:51

Stessa cosa capita anche se usi alcuni software , ad esempio usando emule , mi sono accorto che il programma stesso tentava di mandare un email da qualche parte :?: ma il firewall (ZA) lo ha prontamente blokkato e mi ha visualizzato un pop-up per la richiesta di consenso al programma per inviare e-mail .

cosa che ho negato, ovviamente , se non altro perchè almeno vorrei essere io ad inviare e-mails e non il mio computer a mia insaputa..
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi dany » 08/03/05 13:15

io non ho emule, e non avevo programmi in avvio se non quelli consuenti, antivirus, zone allarm, audio,connessione.
Z.A. non mi ha segnalato nulla!
Stavo semplicemente consultando pc-facile.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pjfry » 08/03/05 14:32

per quanto riguarda emule, potrebbe essere che qualche genio ha configurato il suo per ascoltare sulla porta 25, quindi quando tu provia contattarlo il fw pensa che gli mandi una mail

dany mi chiedevo se hai riportato tutto il testo della mail, o se magari c'è quancosa allegato...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dany » 08/03/05 17:50

No hai ragione c'è un allegato, siccome AVG lo aveva bloccato e rimosso, non l'ho toccato (non avendo capito il contenuto dell'e-mail).
Ho provato ad aprire e c'è una risposta, inviata da me a qualcuno che non conosco, ma che ho inviato volontariamente in quanto era una risposta ad un' annuncio su secondamano.
A questo punto credo di aver capito che nonostante il processo di outlook fosse teoricamente terminato - per quello che mi faceva vedere - ha continuato a cercare di inviare l'e-mail ogni 10 minuti. Siccome per me era inviata l'ho cestinata immediatamente.
E spegnendo il computer, è definitivamente terminato il processo, non essendoci più neppure l'e-mail.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pjfry » 08/03/05 20:37

si, se lo chiudi con un invio in corso resta in coda... e se c'è di mezzo anche l'antivirus chissà che fine fa :roll:
tutto risolto quindi, bene :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sto inviando e-maila mia insaputa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti