Condividi:        

condivisione cartelle wireless

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

condivisione cartelle wireless

Postdi unkman » 05/02/05 19:15

Anzitutto saluto tutti e ringrazio anticipatamente chi mi vorra' rispondere; ho gia cercato nel forum treadh simili ma nessuno tratta del medesimo problema che ho io anche se alcuni post sono molto simili.....

Bando alle ciancie, ho un router modem adsl zyxel 660H con firewall integrato che mi fornisce la connessione internet ai miei 2 computer un portatile acer con win xp sp2 e un desk con win xp pro sp2, il mio problema alla fine è quello di tutti...voglio condividere una semplicissima cartella tra i 2 !

dopo varie peripezie (disbilitato firewall sia del router che dei singoli cpu, ecc ecc )sono riuscito a far si che si vedano reciprocamente e li ho messi nello stesso gruppo di lavoro in modo da poterne condividere + facilmente le cartelle.....

ora, entro in risorse di rete.......e poi vado su visualizza computer del gruppo di lavoro.....li vedo (solo esclusivamente dal desk, poiche il portatile con xp home si impappina ) ma appena provo a cliccare sull'altro computer per accedervi mi da l'errore che ho visto in tanti post:


IMPOSSIBILE ACCEDERE A \\PORTATILE. L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZODELLA RISORSA DI RETE. pER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER.
ACCESSO NEGATO.

a sto punto non sò + che fare, abbandono l'impresa?

ciao e grazie in anticipo a tutti !
buona serata ! :oops:
unkman
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/02/05 18:33

Sponsor
 

Postdi kadosh » 06/02/05 23:37

Se aprendo esplora risorse provi a scrivere:

\\nome_pc\nome_condivisione

oppure

\\indirizzo_ip\nome_cartella

Ti da sempre lo stesso errore? Sia dall'uno che dall'altro?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

sigh !

Postdi unkman » 08/02/05 22:11

sempre lo stesso errore ! :undecided: :undecided: :undecided:

non so + che fare !
unkman
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/02/05 18:33

Postdi kadosh » 09/02/05 23:19

Se crei su uno dei 2 pc una cartella condivisi e la shari con autorizzazioni a everyone...sempre problemi?
Inoltre i problemi sono bidirezionali o solo da uno dei 2?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 12/02/05 19:30

Con quali utenti stai lavorando?

Ricorda che XP Home ha un utente "Administrator" con privilegi particolari... che al 99% cozza con l'utente full "Administrator" di XP Pro.

Crea lo stesso utente sui due pc, e senza necessita di utilizzarlo per il login al pc, puoi mapparti una unità di rete che utilizzi quelle credenziali con tutti e due i PC...

Non sceglierei a priori la soluzione Everyone, perchè tanto al 99% non ti funzionerà...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi SnAkerZ » 17/02/05 18:20

Salve, volevo porvi il mio problema sempre simile....

Router 3com
3 pc (2 fissi e uno portatile) Win Xp

non ho problemi con autorizzazioni o altro, se ho stesso utente sui pc va tutto ok.
L'unica cosa è data da uno dei pc fissi, ovvero mentri negli altri posso sfogliare le cartelle condivise tramite esplora risorse di rete in entrambi i sensi, con uno dei pc fissi posso vedere gli altri sempre tramite esplora risorse ma gli altri per accedervi devono usare il comando da esegui con il percorso (es. \\pc1\nomecondivisione) e non riescono tramite esplora risorse.
Ii pc si vedono sempre ma il problema è l'accesso a quello.

Immagino sia una qualke impostazione su quel pc, da dire c'è che è l'unico che non ha l'Sp2 ma solo l'Sp1 di winzoz.

- netbus su tctip è attivo
- il servizio browser pc è attivo
- anche con firewall disattivato non cambia nulla

Sto impazzendo per sta cosa......

Grazie mille.
SnAkerZ
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/02/05 18:12

Postdi SnAkerZ » 17/02/05 19:18

ho già fatto passare tutti i messaggi con cerca ma non ho trovato nulla per il mio problema....

altra cosa, non posso far sì che mi chieda utente e password quando tento di accedere a una risorsa e evitare di dover creare tutti gli stessi utenti su tutti i pc?
SnAkerZ
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/02/05 18:12

Postdi piercing » 17/02/05 21:30

non escludo che il prob possa essere SP1...

cmq.... prova a fare uno schemino degli utenti... e delle relative password per ogni pc... in modo che ci aiuti a capire...

il fatto che con lo stesso utente non ci siano problemi, potrebbe essere appunto indice del fatto che sia un problema solo di nomenclatura di utenti... e soprattutto che XP sono?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi SnAkerZ » 17/02/05 22:30

forse non mi sono spiegato....

WIN XP prof SP1 su uno fisso (a cui accedo solo via comando \\pc1\nomecond)
WIN XP prof SP2

il fatto è che le autorizzazioni per essere sicuro uso ancora Everyone e cmq funzionano, ho provato a mettere solo utenti e vanno ok.

Non è che non accedo al pc, ma ci accedo solo con \\pc1\nomecond e non tramite risorse di rete.

mentre con gli altri, che hanno identiche autorizzazioni e impostazioni, anche tramite esplora risorse di rete classico.
SnAkerZ
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/02/05 18:12


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "condivisione cartelle wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti