Condividi:        

virus scomparso da solo, possibile?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus scomparso da solo, possibile?

Postdi Li » 07/01/05 17:39

Ciao a tutti,
da poco esperta quale sono vi volevo chiedere un parere. Qualche giorno fa durante i collegamenti ad internet, il norton antivirus continuava ad avvisarmi di aver rilevato un virus (da lui definito bloodhound.packed), ma di non poter accedere al file per ripararlo.
Scollegata da internet provo a lanciare piu' volte una scansione dell'intero sistema con il norton (anche in modalita' provvisoria), ma ogni volta non veniva rilevato nulla. Provo anche con una scansione online (Panda) e di nuovo il pc appare "sano" (salvo continuare ad apparire i messaggi quando mi collegavo).
Da ieri invece hanno improvvisamente smesso di comparire tutti quei messaggi di avviso virus .... L'unica cosa "fuori dall'ordinario" sono due "tentativi da connessione da computer remoto" che il norton ha classificato come a basso rischio.
Beh, mi chiedo... dove cavolo era ed e' finito il virus? E perche' la scansione dava sempre esito negativo?!! :roll:

grazie x l'aiuto

p.s. con process explorer di sysinternals consigliatomi da amici ho controllato i processi in corso, a me sembra tutto normale[/img]
Li
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/01/05 17:28

Sponsor
 

Postdi dado » 07/01/05 19:56

Potrebbe trattarsi di un virus presente sul server di uno o più siti che hai visitato. Il norton lo rilevava mentre tentava di accedere al tuo pc (tramite il caricamento dei dati della pagina web) e quindi lo stoppava. Ovviamente xò non poteva cancellarlo in quanto non era fisicamente presente sul tuo pc, quindi ne impediva solamente l'accesso.

In qst caso, sarebbe chiaro come facendo una scansione del pc in determinate condizioni, ossia da sconnessa o magari da non collegata a determinati siti, il tuo pc non risulti infetto.

X concludere, direi che il tuo pc è pulito. Come testimoniato dalle innumerevoli scansioni di antivirus che hai fatto... (le hai fatte con l'antivirus aggiornato alle ultime definizioni, vero).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus scomparso da solo, possibile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti