Condividi:        

Richiesta automatica di connessione ad internet

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Richiesta automatica di connessione ad internet

Postdi Gianluca74 » 25/09/04 14:45

Saluti a tutti, questo è il mio primo messaggio!!

Cerco aiuto perchè non so più che pesci prendere.
Ho da poco formattato il pc, e nonostante tutto con la prima connessione ho avuto in maniera pressocchè immediata il problema di spyware e soci...
Sto passando in maniera pressocchè continua ad-aware, ad ogni suo avvio viene trovato sempre qualche file strano pur non installando nulla e senza aver visitato siti loschi e senza downloddare file strani.
Ho passato due tipi di antivirus che hanno trovato ed eliminato alcuni di essi (sembrerebbero non pericolosi). Mi chiedo tra l'altro da dove provengano visto che non ho ancora installato la posta e/o fatte particolari azioni.

Ora il mio problema è questo: una volta avviato windows, parte in automatico una richiesta di connessione al web. Non so più che fare davvero. Ho passato di tutto e di più, ma il problema rimane sempre e cmq. Oltre tutto una volta avviata la connessione, la velocità della mia adsl sembra rallentare sempre di più, sino al punto da dover riavviare e ripetere tutto questo assurdo iter.

Qualcuno sa dirmi se ha avuto problemi simili e se possibile, come risolverli????? Davvero non so più che cosa fare!!!!!

Gianluca
Gianluca74
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/09/04 14:27

Sponsor
 

Postdi piercing » 25/09/04 14:59

una volta installato il PC... fai subito tutti gli aggiornamenti disponibili da windows update?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 25/09/04 15:48

Installati un firewall pure...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 25/09/04 18:03

Oltre a adaware, scarica e installa sbybot (lo trovi nella ns sezione download). Messi assieme questi 2 programmi sono formidabili contro gli spyware...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Richiesta automatica di connessione ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti