Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Abuse: sono ignorante

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

Abuse: sono ignorante

Postdi embassy » 27/10/03 17:40

ciao a tutti allora ... scusate la domanda forse sarà gia stata fatta centinaia di volte... ho provato a leggere i post ma nn mi raccapezzo...
allora
qvrei bisogno che qlc mi spiegi passo passo come devo impostare le Opzioni e cosa devo fare una volta fatto l'Analysis

aiutooooo

nn capisco na cippa... nn c'è una spiece di manuale... su come fare come devo riempire i vari campi ecc...

spero di nn rompervi le scatole.. ma nn sopporto piu ste ca**o di mail di spam...

aiutooooo
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi dado » 27/10/03 21:14

Una volta aperto il programmino, vai nel menù tools e poi in options. D Qui vai in Larts, seleziona Directly Using a SMTP Server dal menù a tendina di fianco a Send larts using. Poi vai in SMTP connection options e nel campo SMTP Server metti l'SMTP del provider con cui ti colleghi (ad es, se ti colleghi con tiscali, metti smtp.tiscali.it). Nei campi Sender's Mail e Sender's Email metti rispettivamente il tuo nome/nick/cognome/quello che vuoi e il tuo indirizzo di posta elettronica. Dai ok. In qs modo Abuse è settato x spedire i lart agli abuse competenti. Una volta che ricevi un'email di spam, cliccaci sopra e trascinala direttamente sull'icona del programma nella traybar, e poi fai clic su Start Analysis. Qd viene trovato l'abuse cui spedire il lart, clicca su Send Lart.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi embassy » 27/10/03 23:30

perfetto.... sei stato chiarissimo... pensavo mi mancassedi fare qlc ... inveceera gia tutto posto.... grazie mille

un'ultima cosa spedendo la lart.. che ottengo??? che vengo cancellato dalla lista?? o è solo una specie d minaccia :D ??

grazie ancora
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi dado » 27/10/03 23:38

Spedendo il lart, in teoria l'abuse cui hai mandato l'email dovrebbe avvertire lo spammer che quello che sta facendo non è legale e se il fatto si ripete ancora dovrebbe cancellargli l'account (a volte succede che venga cancellato anche al primo colpo). Ma altre volte, l'abuse non considera neppure i lart, e così è cime se non l'avessi mandato.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi embassy » 28/10/03 18:38

oggi ho per esempio ricevuto sta mail... che dovrebbe essere quello che dici tu giusto???


Thank you for your email to BigPond abuse. Your issue will be investigated by one of our
technicians and appropriate action taken. Telstra will not contact you regarding this unless
more information is required, but will take the following steps in resolving your complaint:
- Through the information provided by yourself and our internal activity logs, our security
technicians will investigate for evidence of any breach by a BigPond customer of the AUP
(Acceptable use policy see http://www.bigpond.com/broadband/access ... efault.asp )
- On production of supporting evidence that an AUP has been breached, Telstra will
suspend/terminate the offending BigPond account


Reducing Spam:
To reduce the incidence of future similar events occurring, it is recommended that you:
- Install antivirus and SPAM filtering software onto to your desktop PC (which will help to
protect your PC when browsing, sending and receiving e-mail).
- Install Firewall/Intrusion protection Software to your PC (which will help prevent others
gaining access to your PC through hacking and intrusion attempts).


How you can reduce spam:
The majority of email programs offer a filtering capability which can minimise the
occurrence of spam. Using filtering rules, you can instruct your email program to perform
various tasks on incoming email. For example, you might have email from your friends
automatically moved to a folder named 'Personal'. Or, you might have email from specific
clients automatically moved to a folder named 'Work'.

You can also use filters to automatically detect and delete spam. Most spammers follow the
same, tired formula when they write their messages. After you receive a handful or so of
spam messages, you will start to see a few common characteristics, such as:
- excessive use of exclamation marks in the subject header (!!!!!!)
- indiscriminate use of dollar symbols (e.g. $$$)
- 'hot' marketing words, like 'money', 'cash', 'millions', 'FREE' etc.
- they are sent from obviously invalid email addresses (e.g. friend@public.com)

It is possible to configure your email program to have messages that contain suspected
content sent automatically to the Trash folder. However, it is probably a good idea to
trial your customised filters for a few weeks and move suspected spam to its own folder, say
'Junk', and then periodically check this folder to ensure that legitimate email was not
classed as spam before you delete the messages.

If you are not familiar with configuring your email programs filters, there are now a
numberof anti-spam tools that will automate the filtering process. Some of these are listed
below. Please note that these programs are provided by third party suppliers. If you use
these
programs, Telstra will have no involvement in the relationship between you and the third
party supplier and cannot offer Help Desk support for these products.

SpamKiller http://www.spamkiller.com/
SpamBuster http://www.contactplus.com/products/spam/spam.htm
SpammerSlammer http://www.spammerslammer.com/
MailTalkX http://www.softbytelabs.com/

For more information on spam and how to prevent it, please refer to our support FAQ site at
http://www.bigpond.com/home/support and click on the Frequently Asked Questions tab.
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi dado » 28/10/03 19:43

Ecco, qs che ti è arrivata oggi è una delle risposte (automatiche) degli abuse ai lart. E' già qcosa, si spera che veramente stiano prendendo provvedimenti... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi embassy » 28/10/03 21:16

ma bella li...

grazie ancora di tutto sei stato gentilissimo

ciuaz^^
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Abuse: sono ignorante":

Sono anch'io con voi!
Autore: Padus
Forum: Forum off-topic
Risposte: 4
Sono mortificato....
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti