Condividi:        

Malwarebytes mi blocca la connessione ad internet

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Malwarebytes mi blocca la connessione ad internet

Postdi chaos » 21/04/17 17:20

ciao a tutti,
ho un pc portatile hp con sistema operativo windows 10 e navigo con una internet key huawei e1800 della tim; come antivirus ho windows defender.
siccome ho notato delle pubblicità in alcuni siti web che, se visualizzati con altro pc, non sono presenti, ho pensato: installo Malwarebytes (che ho scoperto dopo una ricerca in rete) e faccio una scansione.
solo che, una volta installato Malwarebytes e avviato, mi dice che non riesce ad aggiornarsi per assenza di connessione; ed in effetti si blocca tutto, anche il browser non riesce a caricare nemmeno l'homepage di google.
dal programmino che controlla l'internet key, vedo che la connessione c'è, ma è talmente lenta (prossima allo zero) che non serve a nulla.
ho provato a disinstallare Malwarebytes e reinstallare il programma della internet key e tutto funziona; ho rilanciato Malwarebytes e di nuovo azzera la connessione.
qualcuno ha idea del perchè Malwarebytes vada a confliggere con la internet key?
ps. l'internet key può sembrare anacronistica, ma quando l'ho reinstallata ho fatto un test di velocità per vedere se funzionava e mi ha dato 6 mega in download e 4 in upload :D

grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi.
chaos
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/04/17 17:06

Sponsor
 

Re: Malwarebytes mi blocca la connessione ad internet

Postdi quizface » 22/04/17 18:38

in Windows 10 che browser usi? con Edge, Chrome, Firefox ed Opera puoi usare AdBlock
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Malwarebytes mi blocca la connessione ad internet

Postdi chaos » 26/04/17 15:46

dunque, la cosa positiva è che utilizzando adblock, quella pubblicità che vedevo su un certo sito adesso non la vedo più, quindi nessun malware e grazie mille quizface.
la cosa negativa è che mi resta la curiosità del perchè malwarebytes vada ad "anestetizzare" la mia internet key ... chissà ...
comunque ho fatto girare sul pc lo "strumento rimozione malware di Windows" (anch'esso scoperto in rete) e, nonostante durante la scansione dicesse "malware rilevato: 1", alla fine il report ha dato esito positivo al 100% .
bene così :)
chaos
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/04/17 17:06


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Malwarebytes mi blocca la connessione ad internet":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti