Condividi:        

Messenger in Facebook.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Messenger in Facebook.

Postdi Corinna » 08/02/15 12:19

Buongiorno a tutti.
Sono un'utente (parsimoniosa e anonima) di Facebook, vorrei una delucidazione chiara e definitiva su Messenger, che non ho ancora attivato.
Problema: non tutte le persone che sono nella rubrica telefonica dello smartphone o tra i miei contatti di posta elettronica sono mie "amiche" su Facebook, e NON voglio che alcune di loro, che a loro volta sono su Facebook, sappiano che io sono su Facebook. Mi sembra di aver capito che con l'attivazione di Messenger l'account di Facebook si ricolleghi a tutta la rubrica conglobandola. E' cosi'? Penso che questa sia un'ulteriore invasione nella nostra privacy... :evil:
Corinna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/10/13 23:11

Sponsor
 

Re: Messenger in Facebook.

Postdi kadosh » 10/02/15 19:38

Non è così.
A parte che da 1 anno ormai la privacy è stata annullata su FB per cui tutti sono rintracciabili su FB.
Se scarichi l'app Messenger, essa mostrerà solo ai tuoi contatti su FB se sei online, ma se non lo sei non vedranno nulla.
E' solo la prosecuzione in-app del client di messaggistica, niente di più.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Messenger in Facebook.

Postdi Corinna » 12/02/15 15:30

Ti ringrazio per la precisazione. Che Messenger fosse ricollegabile soltanto ai miei contatti di Fb era cio' che speravo, in effetti.
Corinna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/10/13 23:11


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Messenger in Facebook.":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti