Condividi:        

Disinstallare definitivamente TorBroswer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Disinstallare definitivamente TorBroswer

Postdi Jenitas » 11/09/14 00:09

Salve, sono Jena.
Premetto che sono un nuovo iscritto e che quindi spero di aver scelto il forum giusto per porvi questo dilemma

In sintesi, una settimana fa ho installato sul mio Windows 8.1 TorBrowser [credo sappiate tutti cosa sia] da questo sito --> [https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en]
Ho scaricato il file e lo ho estratto, portandolo sul mio desktop, in una cartella

Oggi mi sono trovato a volerlo disinstallare ma, una volta aperto il pannello di controllo, mi sono reso conto che non compariva in "programmi e funzionalità", da dove solitamente disinstallo i vari programmi.
Inizialmente mi è sorto il dubbio che il file Tor da me scaricato, potesse essere un'applicazione portabile[o portatile, parlo di questo -->http://it.wikipedia.org/wiki/Applicazione_portabile] e che quindi bastasse eliminare la cartella per rimuovere completamente tutti i file dal mio pc.

Poi mi è sorto il dubbio
Che forse poteva anche non essere un'applicazione portabile e che, quindi, sul mio pc risultasse ancora presente.
Ho provato a fare una ricerca per chiave direttamente in " C: " ma non ho trovato file o cartelle designate dalla parola " Tor "
So che può sembrare una cosa stupida ma, soprattutto se si parla di questo programma, mi farebbe piacere rimuovere definitivamente dal mio pc ogni sua traccia.
Sapete dirmi come accertarmi definitivamente di aver eliminato tutto?

PS: sul sito di Tor ho trovato questo avviso, nella sezione "domande" :

How do I uninstall Tor?
Tor Browser does not install itself in the classic sense of applications. You just simply delete the folder or directory named "Tor Browser" and it is removed from your system.
If this is not related to Tor Browser, uninstallation depends entirely on how you installed it and which operating system you have. If you installed a package, then hopefully your package has a way to uninstall itself. The Windows packages include uninstallers.
If you installed by source, I'm afraid there is no easy uninstall method. But on the bright side, by default it only installs into /usr/local/ and it should be pretty easy to notice things there.

Grazie in anticipo e scusate per la imbarazzante lunghezza del topic
Jenitas
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/09/14 00:05

Sponsor
 

Re: Disinstallare definitivamente TorBroswer

Postdi Dylan666 » 11/09/14 13:44

Hai qundi installato tor così, cioè col pacchetto di installazione?
https://www.torproject.org/docs/tor-doc-windows.html.en

Hai provato a rilanciarlo per vedere se ti propone di dinsitallare o se appare l'icona in "programmi e funzionalità"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Disinstallare definitivamente TorBroswer":

disinstallare spyhunter5
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 8
disinstallare lubuntu
Autore: sp09
Forum: Software Linux
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti