Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Come rimuovere i Ransomware (Virus che chiedono soldi)

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

Come rimuovere i Ransomware (Virus che chiedono soldi)

Postdi manulosco » 23/06/14 22:01

Un ransomware è un virus che cripta tutti i dati all'interno dell'hard disk e impedisce il regolare avvio di windows mostrando una schermata dove viene chiesto del denaro, in cambio dei dati sull'hard disk.. le schermate possono essere di questo tipo:
Immagine
Ecco una guida passo passo per rimuovere il virus...
Occorrente:
1)Il pc infettato ( chiaramente )
2)Un CD o DVD vuoto
3)Un altro PC ( o il pc infetto con una connessione a internet)

Procedimento:
Questi tipi di Virus essenzialmente sono fatti per mandare in panico l'utente medio.... quindi uno dei consigli che dovete seguire: mantenervi calmi e rimanere concentrati su come si comporta il virus... perchè come tutto.. anche i virus hanno delle vulnerabilità.
Detto questo... possiamo iniziare....
1)All’avvio di Windows premere ripetutamente il tasto f8…. Se il PC dovesse avviarsi ugualmente provare con altri tasti (f1,f2,f3,f4 ecc…) se invece tutto va a buon fine, dalle voci che usciranno tramite le freccette di selezione selezionare MODALITà PROVVISORIA CON RETE…..

1-BIS)Alcuni virus riescono a bloccare anche la modalità prvvisoria... in questo caso dirigiamoci su un computer NON INFETTO e che abbia un lettore cd/DVD.. a questo punto passiamo al passo 2

2)Cerchiamo Kaspersky Rescue Disk su google scarichiamolo e masterizziamolo su cd-r

3) Torniamo adesso sul pc infetto e seguiamo i passaggi del punto 4
Premiamo ripetutamente f2 o Canc quando si visualizza la schermata del produttore.... andiamo nella scheda di avvio o boot order e evidenziamo la voce dvd-r (o cd-r, a volte si trova anche il modello del vostro lettore DVD) , una volta evidenziata premere f4 o f5 finchè non sarà prima nella lista…
A questo punto premiamo esc, poi enter e a seguire di nuovo enter (se evidenziato yes).
Ora spegniamo e riaccendiamo il PC…. Una schermata ci dirà di premere un tasto per avviare da dvd o cd –rom, facciamolo….
Ora siamo nel rescue disk, avviamo la scansione completa e attendiamo il report, poi mettiamo in quarantena tutti i file rilevati….

E BYE BYE VIRUS!!

Spero di esservi stato d aiuto a tutti !!!

Link Rescue Disk : link
P.S. Prima di premere ripetutamente il tasto avanti nell'installer di Softonic noncuranti dei PUP (Potentially Unwanted Program) che verranno installati proviamo a leggere e a togliere le spunte nei programmi e nelle toolbar che non vogliamo - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php ... E1tRK.dpuf
manulosco
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/06/14 21:53

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Come rimuovere i Ransomware (Virus che chiedono soldi)":

...e anche Ransomware...
Autore: k9vrrm
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti