Condividi:        

Nation Zoom e Windows Defender

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Nation Zoom e Windows Defender

Postdi supermassiveblack » 22/12/13 18:26

Buonasera.

Premetto che ho un notebook con Windows 7 home premium e Microsoft Security Essential come antivirus. Mai avuto gravi problemi, in genere Security Essential mi risolve i rari piccoli problemi di virus.

L'altro giorno, frettolosamente ho tentato l'aggiornamento di Java e credo che l'unica volta in cui ho fatto le cose di fretta, sono stato punito...

Quindi, ora, ho appena risolto un grave problema: Nation Zoom.
Ogni volta che aprivo Firefox si riempiva di schede Nation Zoom e/o tentatava di continuo di installarmi cose strane... Tutto questo nonstante non avessi nessuna strana applicazione installata in Pannello Controllo nè nessun componente aggiuntivo in Firefox...
Ho risolto solamente ripristinando un punto ripristino del 15 dicembre...

Ma, dopo aver ripristinato e risolto, ho notato che Windows Defender non è attivo!
Provando a riattivarlo dalle impostazioni non me lo attiva e mi dà errore 0x800106ba.
Ho provato anche ad attivare manualmente il servizio di Windows Defender...si ri-arresta immediatamente dopo! ...che è successo?

E' normale che deve essere disattivato? Oppure, quel giorno che ho tentato l'aggiornamento di java (tra l'altro non riuscito), deve essere entrato qualcosa nel computer che mi tiene Windows Defender disattivo per consentire l'ingresso di cose tipo Nation Zoom, ecc ecc...?
supermassiveblack
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/12/13 17:59

Sponsor
 

Re: Nation Zoom e Windows Defender

Postdi shel » 22/12/13 18:48

ciao prova a leggere cosa consigliano in questa discussione se non risolvi fai una scansione con adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui nel forum
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Nation Zoom e Windows Defender

Postdi supermassiveblack » 22/12/13 19:16

Aaaah, non credevo che Security Essentials escludesse Windows Defender, credevo che lavorassero insieme!
Il problema invece è che poichè avevo già provato ad usare AdwCleaner, credevo che fosse stato lui a disattivarmelo! ...anzi, non ho voluto complicare troppo la precedente spiegazione, però prima di fare il ripristino di sistema avevo già provato AdwCleaner (per eliminare il problema di Nation Zoom) ma non riesco a scaricarlo!

Mi parte una specie di installazione (con varie scritte in spagnolo), scorre una barra, sembra che ha installato, ma poi mi esce un popup che sembra che dica che ho già una vecchia versione di AdwCleaner e di cliccare questo http://general-changelog-team.fr/en/
Lo clicco e mi esce "page not found" (che poi è la stessa che mi esce cliccando il tuo link)

P.S.: ma non è possibile avere notifica mail per le risposte ricevute?
supermassiveblack
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/12/13 17:59

Re: Nation Zoom e Windows Defender

Postdi shel » 22/12/13 19:19

prova a fare questa scansione vediamo anche se c'e' qualche intruso

scarica OTL sul desktop
Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
Sotto output spunta minimal output
Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days
Metti la spunta a LOP Check and Purity Check.
A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt)
Allegali nel forum
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Nation Zoom e Windows Defender

Postdi supermassiveblack » 22/12/13 19:48

No vabbè ma comunque, nel link che avevi postato, spiega che il problema di Windows Defender è dovuto dal fatto che è Security Essentials a disattivarlo.

Con Adw ho risolto, quando mi diceva che avevo già una vecchia versione, mi bastava solo non accettare di aggiornare e mi ha eseguito quello che avevo senza mandarmi a "page not found...".

Ho fatto quindi la scansione e comuqnue mi ha trovato dei "Bonansa" (o qualcosa del genere) e un sacco di schifezze rimaste da vecchie installazioni involontarie...

Comuque proverò anche l'ultimo sistema che hai spiegato non appena ho tempo, grazie di tutto, ti aggiorno..
supermassiveblack
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/12/13 17:59


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Nation Zoom e Windows Defender":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti