Condividi:        

Problema virus PENNA USB. HELP ME!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema virus PENNA USB. HELP ME!

Postdi vitoretto » 12/12/13 19:43

Salve a tutti, da ieri ho un problema con la mia penna usb e la macchinetta fotografica..
Infatti quando la collego a qualsiasi pc (finora ne ho provati 4 diversi) mi escono delle cartelle collegamento da 1KB . Visualizzando le proprietà vengo a scoprire che c'è un percorso C:\WINDOWS\system32.
E ogni volta che apro le cartelle esce un messaggio di errore con un SkinsScript.vbs che non so cosa sia.. anche se dopo me le fa aprire comunque.
Ora voglio capire , qual è il problema? Perchè ci sono questi collegamenti? Ho provato a risolvere vedendo questo : http://forum.swzone.it/sicurezza/145945 ... drive.html ma il problema è leggermente diverso.
Ho fatto anche varie scansioni con Avast ecc.. ma i collegamenti escono sempre e non ci sono piu le cartelle. Prima addirittura non mi faceva cancellare le cose dalla penna e ricomparivano subito.

Come posso risolvere? E' dovuto ad un virus? Del pc o della penna?

Grazie in anticipo.
vitoretto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/10/12 12:28

Sponsor
 

Re: Problema virus PENNA USB. HELP ME!

Postdi Luke57 » 13/12/13 10:50

Ciao, scarica sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Allega il file con estensione .zip nella tua prossima risposta.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.

NB:
ricordati di disattivare l'antivirus prima di scaricare il programma e prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.

IMPORTANTE:

prima d'effettuare la scansione con SystemScan devi collegare il supporto removibile al pc.
Il supporto removibile dev'essere inserito nella porta USB tenendo premuto il tasto "Maiuscolo" - ("Shift"), quello nella parte sinistra della tastiera, rilasciando il tasto solo dopo il riconoscimento della chiavetta. In questo modo eviterai l'esecuzione automatica di file dannosi presenti nel drive esterno.

Se non è possibile allegare il file nel forum, inseriscilo qui:
http://wikisend.com/
fornendo poi l link per poterlo vedere.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Problema virus PENNA USB. HELP ME!

Postdi mastone » 27/12/13 20:42

dovrebbe parlarne questo sito
[per favore dare la soluzione direttamente, non linkare un altro sito]

io cosi ho risolto a parecchie persone ;)
mastone
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/03/11 10:34


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema virus PENNA USB. HELP ME!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti