Condividi:        

conseguenze cancellazione cronologia

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

conseguenze cancellazione cronologia

Postdi jagi90 » 26/07/12 14:03

buon pomeriggio, qualche ora fa ho cancellato la cronologia di mozillla (ho selezionato per sbaglio cancella Tutto).Il problema è che sui forum sui quali ero già registrato ora non lo sono più; ciò mi crea problemi perchè su alcuni di questi forum vantavo un certo numero di feedback ed adesso mi tocca ripartire da zero. (es. in un forum avevo un certo nick name, un tot. numero di messaggi inviati e un certo feedback utile per vendere o comprare). Vorrrei sapere se è possibile ripristinare lo stato che avevo in precedenza in questi forum e come farlo altrimenti mi toccherà registrarmi di nuovo e perdere quanto avevo già fatto. Grazie
jagi90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/12 13:50

Sponsor
 

Re: conseguenze cancellazione cronologia

Postdi hydra » 26/07/12 14:42

Sicuro che semplicemente, avendo cancellato la cronologia, tu non abbia cancellato tutti i dati dei moduli e le password e non ti fa più il login automatico? È impossibile che cancellando la cronologia del browser tu sia stato eliminato da tutti i forum.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: conseguenze cancellazione cronologia

Postdi jagi90 » 26/07/12 15:01

sì è come dici tu: non ho più il login automatico, cosa faccio?
jagi90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/12 13:50

Re: conseguenze cancellazione cronologia

Postdi hydra » 27/07/12 09:44

Inserisci nome utente e password. Comunque, appurato che con software windows non centra niente, sposto da un'altra parte.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: conseguenze cancellazione cronologia

Postdi nikita75 » 27/07/12 15:41

:mmmh: Puoi andare nella tua e mail e recuperare user e password sui siti dove ti sei registrato.
Conserva questi dati in una cartella dedicata .
Questi sono i dati sensibili per rientrare nei forum , anche avendo perso la cronologia !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: conseguenze cancellazione cronologia

Postdi Antivirus » 19/09/12 09:31

Ciao, la cancellazione della cronologia non ha nulla a che fare con i dati per accedere ai siti sui quali ti sei registrato. Con quel tipo di azione, cancelli solo, e ripeto solamente lo storico dei siti che hai visitato con quel browser. Se riscontri quel tipo di problema, allora devi aver fatto qualcos'altro. Tipo la cancellazione delle username e delle password associate ai forum a cui partecipi. Purtroppo credo che tu non possa recuperare quello che hai perso (a livello di browser). Puoi però recuperare i dati di accesso attraverso il sistema di recupero password che ogni sito con registrazione ha.

Vai sui siti, inserisci il tuo indirizzo email e in pochi secondi riceverai un messaggio con tutti i dati per accedere, o semplicemente per resettare la password. Fammi sapere se hai ulteriori difficoltà. Ti aiuto volentieri se posso.
Antivirus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/09/12 17:27


Torna a Discussioni


Topic correlati a "conseguenze cancellazione cronologia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti