Condividi:        

Presentazione e domanda.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Presentazione e domanda.

Postdi Gianluca_91 » 15/10/10 09:22

Salve, mi chiamo Gianluca, ho 19 anni, sonodiplomato come ragioniere programmatore e ho fatto un po di esperienza nel campo dell'informatica (sia HW che SW) presso un piccolo laboratorio.
I principali problemini, quali l'aggiornamento dei driver, la ricerca dei driver o la formattazione del PC, riesco a gestirli abbastanza tranquillamente.

Ora volevo passare alla domanda.
Io posseggo una scheda madre Asus K8V-MX, scheda video integrata (memoria condivisa fino a 64mb), scheda di rete integrata, scheda audio in dotazione SoundMAX 5.1, 2 slot per RAM (DDR DIMM 400/333/266 per un max di 2GB).
Come processore uso un AMD sempron 2800, lavora su 1.60 Ghz, e ho un totale di 960mb di ram.

Ho un sistema operativo XP Home, ho aggiornato il Service Pack (il 3 invece che il 2), ho istallato la directx 9.0, e ho istallato tutti i driver necessari per fa funzionare meglio il sistema. Ho formattato il computer ieri, quindi è tutto fresco.
Hard disk da 76 GB.

Insomma penso abbiate capito un insieme di pezzi abbastanza economici ma che tutto sommato per un uso casalingo o da semplice utente sono più che sufficienti se il tutto viene curato.

Quello che volevo fare io era di dargli un po di "sprint" in più, va benissimo, solo che vorrei aggiornarlo un pochettino dal punto di vista hardware. Ogni tanto mi capita di istallare programmi, anche solo per provarli e rasento i requisiti minimi richiesti. Sono uno che il computer lo tiene tanto, l'ultimo un 98 l'ho tenuto 10 anni.

Avevo pensato, sempre rimanendo basso con il costo, al processore e alla Ram.
Dato che posso supportare massimo 2GB di Ram, direi di dargliela comprando 2 schede da 1GB l'una e al processore avevo pensato a un Athlon64.
Si parla di socket 754, vorrei un processore un po più prestazionale del mio, posso orientarmi su un athlon64 2800 (1.80Ghz reali), oppure un athlon 64 3200 (2.20Ghz reali), oppure ci sono i sempron. Per quanto riguarda i processori avevo trovato su internet un athlon 64 3200 (per socket 754) a circa 25 euro spedito (usato), in più prenderei anche la pasta termica visto che è stato pulito.

Voi che mi consigliate? può andare bene se mi oriento su qualcosa di questo tipo?
Gianluca_91
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/10/10 08:52

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Presentazione e domanda.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti