Condividi:        

URL alternativi per il download

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

URL alternativi per il download

Postdi BianConiglio » 22/04/03 18:09

avete presente che per certi files e in certi server quando scarichiamo con dei manager per il d/l tipo DAP GetRight ecc possono apparire nella finestra pre-download dei link alternativi, che cmq utilizza in caso di timeout di quello locale o segnato dall'utente.... :undecided:

bene...come cavolo fa a sapere quali sono le url ?? :mmmh: c'è un qualche files sul server che viene interpretato ? nn credo simetta a cercare in rete da solo..

mi piacerebbe creare una serie di link alternativi per alcuni miei files e vorrei non solo spedificicarli nell' html ma anche che il download manager li interpretasse da solo...

idee ?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 22/04/03 18:35

a me capita sempre con siti famosi, tipo tucows...
ho pensato che forse il dl manager si collega ad un server (gestito dal produttore) e scarica una lista di mirror + o - aggiornata...però non ho mai controllato che sia vero,basterebbe vedere se apre una connessione al server ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 22/04/03 18:42

secondo me fa una ricerca del nome del file uguale, della dimensione, e spero del CRC .. su di un qualche server...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 22/04/03 18:45

Di siti con mirror di files in genere conosco freshmeat.net ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 22/04/03 19:36

Uffa. Non ho volgia di controllare i pacchettini e le connessioni, ma siccome voglio rendere disponibili sti link alternativi, appena ho tempo lo faccio e vi fò sapere :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "URL alternativi per il download":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti