Condividi:        

Possibile convivenza HDD USB + monitor LCD?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Possibile convivenza HDD USB + monitor LCD?

Postdi Tsehfu » 14/10/09 21:18

Salve a tutti. Volevo sapere chi sa rispondere al seguente quesito.
Ho posizionato n°2 HDD USB alla destra del mio monitor LCD Sharp 15". Sono disposti in piedi, inseriti perfettamente nella loro base di sostegno, e si trovano ad un centimetro circa di distanza l'uno dall'altro ed il primo dei due, sempre ad un centimetro, dal monitor. Posto che questi HDD vengono utilizzati esclusivamente come unità di salvataggio dati e che stanno in funzione per pochi minuti al giorno, è possibile che questi dispositivi, monitor compreso, possano generare campi magnetici o altro che li possa danneggiare a lungo andare?
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Sponsor
 

Re: Possibile convivenza HDD USB + monitor LCD?

Postdi deviltry » 15/10/09 02:03

Direi che la tua preoccupazione è infondata ....
gli schermi lcd non creano campi magnetici e e gli hd tantomeno .....
pensa solo agli slot di installazione HD in un case dove sono tutti a meno di 1 cm e anche senza vestito "naked"

in realta si, ci sono dei campi magnetici ma sono talmente deboli che non sono calcolabili....
credo che sia piu potente il campo magnetico creato dalla terra :lol: :lol:
uuuuu....idea!!! proprio a proposito della terra!!!
io non ne possiedo una ma appena la trovo faccio anche io questa prova:
ad HD e monitor spento prendi una bussola e la avvicini ad un HD lo accendi e vedi come reagisce e lo stesso puoi fare tutte le prove che vuoi La bussola è assai sensibile ai campi magnetici anche un oggetto ferroso "non alluminio come lo scheletro degli HD" abbastanza grande puo disturbarla... ;)

forse l'unica cosa da tener conto nelle vicinanze è il fattore calore ma se come dici non sono sempre accesi ....
comunque il calore è una cosa facilmente testabile e secondo me che da anche un tocco di modding con un bel termometro di quelli a batterie da installare in macchina dei cinesi con il sondino in mezzo agli hd .....
come dico forse superfluo ma può essere carino e intanto ti accorgi se il circolo d'aria in quel punto è scarso o sufficiente...

ma adesso stò facendo ot ....in conclusione secondo le mie conoscenze tecniche non preoccuparti dei irrisori campi magnetici che possono creare HD o LCD

e mi raccomando se fai i test con la bussola fammi sapere i risultati a varie distanze :) :) :roll:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Possibile convivenza HDD USB + monitor LCD?

Postdi Tsehfu » 15/10/09 12:54

OK allora sto tranquillo.
Devo recuperare una bussola e poi quando avrò fatto le prove ti dirò.
Grazie.
Ciao ciao
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Possibile convivenza HDD USB + monitor LCD?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti