Condividi:        

[MAC] iMovie (osX) + Videocamera VHS

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[MAC] iMovie (osX) + Videocamera VHS

Postdi KID.A » 03/04/03 00:28

ciao,

da un po' utilizzo MacOSX (10.2.4) e ne sono entusiasta.
Ho cominciato ad interessarmi ad iMovie, e mi chidevo se questo è possibile (ed eventualmente come):

ho alcuni filmati di cerionie ed occasioni importanti registrati con una Videoamera 8mm. (sonyhandycam) [...purtroppo non posso ancora permettermi una digitale !]
Vorrei poterli importare ed elaborare con iMoovie:
di cosa ho bisogno (a livello hardaware e software) per poter collegare la Videocamera al mio PowerBook (un po' come la connetto via cavetti al Videoregistrarore per traportare il video in Vhs)?
e a livello software per digitalizareil filmato?

Spero sia possibile...aiutatemi a capire COME !?!?
Grazie, ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 03/04/03 00:34

Argomento interessante Kid A anche se non so quanto prenderà piede dato che nel forum c'è pochissima gente che lavora su Mac.
Speriamo che tu riesca a richiamare l'attenzione di qualche altro utente Mac ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi KID.A » 03/04/03 19:25

se capissi come posso fare, avrei parecchi progetti "cinematografici" a livello amatoriale, ovviamente (ma ho molte idee per la testa...)

mi ricordo che in passato avevo incrociato (in qualche topic) alcuni utenti MAC... ma non ricordo i loro nick...
speriamo, se tu o qcuno li conosce, potrebbe fare un favore sefgnalando questo Topic in un MessaggioPrivato ?

ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35


Torna a Discussioni


Topic correlati a "[MAC] iMovie (osX) + Videocamera VHS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti