Condividi:        

Alimentatore autocostruito per HP Pavilion ZV5000

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Alimentatore autocostruito per HP Pavilion ZV5000

Postdi fulvio.setti » 04/06/08 14:38

Ciao, mi rivolgo a voi per un HELP !!!!
premessa : spero non se ne sia già parlato altrove, se sì fatemi sapere dove, please !!!

introduzione :
1) dispongo di un HP pavilion ZV5000, perfettamente funzionante, con win XP, le sue batterie fungono ancora idem per il suo caricabatterie/alimentatore externo a 220 V

2) desidero poterlo alimentare/caricare le batterie con un alimentatore externo autocostruito

3) that's all : ho fatto un alimentatore che mi da 18.5 V continui, in grado di erogare fino a 7 A.

3a) non trovando uno spinotto giusto per il PC, ho tagliato quello del suo alimentatore originale, così da poter usare il mio power supply, oppure quello originale secondo le necessità

4) risultato : non appena connetto il mio alimentatore l'indicatore delle batterie (quello sullo schermo in basso a destra, per intenderci) passa dal formato "batteria" a quello di "alimentatore esterno", e comincia a caricare le batterie interne .......

4a) ma questo passaggio dura neanche 1 MINUTO e poi torna al simbolo di batteria semi scarica = è come se nulla fosse collegato ..... !!!!

5) naturalmente ho misurato la tensione che dà il mio alimentatore esterno quando lo collego : a vuoto è 18.5 V e rimane tale anche quando lo collego !!!
5a) la connessione elettrica c'è xchè non appena lo collego il PC lo 'vede' ma poi lo ignora dopo neanche 1 minuto !!!

6) ho provato anche ad alzare un pò la tensione del mio alim. fino a 18.9 Volts ma la cosa non si risolve !!!

OK, spero che il mio problema sia chiaro : voi avete qualche idea ?

non esitate a chiedere altre info, se credete !!!

Thanks a lot !!!!!!
fulvio.setti
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/06/08 14:35

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Alimentatore autocostruito per HP Pavilion ZV5000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti