Condividi:        

Patente europea ECDL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Patente europea ECDL

Postdi Bibo67 » 11/11/07 22:46

Salve a tutti, e' tanto che manco da questo forum ma eccomi qua.
Visto che oramai sono diversi anni che "spippolo" con il pc sia software che hardware e che ho fatto qualche hanno fa un corso di HTML pensavo di conseguire la patente europea l' ECDL.
Sapete se con l' ECDL posso tenere dei corsi sul pc presso scuole, circoli ricreativi, e altre strutture sia pubbliche che private?

grazie a tutti e un ciao da Fabrizio[/b]
Bibo67
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 29/06/06 22:28
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi hydra » 11/11/07 22:48

Secondo me no.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Corsair » 12/11/07 14:00

mmmm... allora nn credo che prendendo la patente ...puoi insegnare....... mi sembra poco... alla fine nn è che la patente ti dia tutte queste conoscenze....
al massimo ti serve per un eventuale.. curriculum....
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Dylan666 » 12/11/07 20:29

La patente europea è uno degli attestati più inutili che esistano: dà una preparazione mnemonica e sterile di pochi concetti molto confusi. È il tipico foglio di carta che serve a chi non sa nulla di pc per far credere, a chi ne capisce a ncora meno, di capirci qualcosa ;)
Credo (e mi auguro) che non basti per l'insegnamento.
Ti è molto più utile l'attestato del corso dell'HTML se era organizzato dalla regione/provincia e se valido come attestato profissionale
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Corsair » 13/11/07 22:52

sono completamente daccordo... inoltre credo che si imparano più cose cimentandosi su guide sparse sul web che nn seguendo corsi a pagamento....
e poi secondo me la patente europea è solo un delle tante trovate per far guadagnare soldini a non so chi .... il bello è che in un paese di ignoranti....(nn c'è l' ho con nessuno) come l' italia... viene ritenuta importante nei curriculum... muahh?!?!?! un mio amico che l' ha conseguita mi ha chiesto di installargli alcuni programmi!!! ed addiruttura di montargli il pc...(collegare le periferiche..)
:aaah :D :lol:
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Bibo67 » 14/11/07 22:55

Grazie a tutti ragazzi per i Vs consigli, ne faro' tesoro ....
buon forum a tutti...

ciao Fabrizio
Bibo67
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 29/06/06 22:28
Località: Firenze


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Patente europea ECDL":

Rinnovo patente auto
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti