Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
il ministro per le Comunicazioni Paolo Gentiloni ha scritto:"La banda larga e' la sfida del futuro ed il sistema nervoso dell'economia"
"La banda larga e' la sfida del futuro ed il sistema nervoso dell'economia"
piercing ha scritto:premesso che siamo tra i paesi in cui i costi della connettività a banda larga sono tra i più i cari, premesso che non credo nella beneficenza fatta dagli investitori soprattutto se privati, che non credo ai sogni del "tutto gratis", che non credo all'organo Authority che alla fine dice dice ma non ha praticamente nessuna forza.
Ritengo che l'unico mercato realmente SANO è quello in cui le cose si pagano il giusto
piercing ha scritto: sei davvero certo che UMTS non si sia sviluppato per i costi legati al servizio? o piuttosto perchè per fortuna alla gente di "videochiamarsi" gliene frega assai poco? chiedi a chiunque quali sono le possibilità offerte dall'UMTS e vedrai che avrai una unica risposta.
perchè se i vari gestori di telefonia mobile hanno "paura" di questo approccio non offrono una connessione flat ad internet tramite accesso mobile? cosa gli manca per farlo?
piercing ha scritto: l'infrastruttura wimax costa ancora troppo cara, oltre al fatto che si posa su tecnologie ancora troppo giovani e soggette a cambiamenti.
piercing ha scritto: concludo dicendo che le tecnologie per offrire banda anche a distanza esistono (e costano), ma praticamente nessuna associazione (pubblica, privata, ecc...) si è mai presa carico di offrire questo servizio ai teorici utilizzatori: ad esempio... http://www.bluwireless.it/ è una società privata che offre copertura... perchè un sindaco di un comune (ad esempio) non si è mai preso la briga di coprire un territorio non coperto dalla banda larga? perchè nello stesso palazzo abitato da 80 famiglie invece di fare 60 diverse connessioni ad internet, non si prende un bell'accesso ad internet serio dividendosi i costi (che verrebbe a costere circa 1/10 dell'attuale connettività per una singola famiglia)?
piercing ha scritto: non è wimax, nella mia visione, che cambierà le cose... soprattutto in vista del fatto che è l'ennesima nuova infrastruttura che sarà sfruttata al 20% delle sue reali possibilità prima della prossima nuova tecnologia.
Eliminare righe diverse dalla prima data del mese Autore: dipdip |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti