Condividi:        

Escludendo la politica, mi sembra una giusta osservazione

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Escludendo la politica, mi sembra una giusta osservazione

Postdi federico » 20/11/02 20:41

Niente voti senza Windows
dell 'On. Pietro Folena e altri



Per sapere - premesso che:
nella circolare del Ministero dell'interno n. 22 del 2002 del 14 ottobre 2002, avente oggetto: «Istituzione dell'Elenco degli italiani residenti all'estero di cui all'articolo 5 della legge n. 459 del 2001. Ruolo degli uffici territoriali del Governo.
Chiarimenti e precisazioni ai comuni in merito al nuovo programma per la gestione informatizzata dell'AIRE» si legge che i comuni, per gestire l'anagrafe degli italiani residenti all'estero al fine di rendere possibile il voto per corrispondenza, devono dotarsi di un sistema informatico dotato di sistema operativo «Windows 2000 professional o Windows XP» a «garanzia della sicurezza interna del comune»;
in suddetta circolare si legge che gli aggiornamenti dell'AIRE avvengono tramite «Web-Mail» -:
se i Ministri interrogati siano a conoscenza di tale circolare; se i ministri interrogati non ritengano che suddette disposizioni siano in contrasto con i principi di libera concorrenza, in quanto indicano l'adozione di un particolare software proprietario;
quali iniziative intendano prendere i Ministri, per quanto di propria competenza, al fine di rendere il sistema di gestione dell'AIRE non vincolato all'utilizzo esclusivo di un determinato sistema operativo.



(3-01585)


A questa interrogazione sono stati invitati a rispondere il Ministro dell'interno, il Ministro per l'innovazione e le tecnologie, il Ministro per la funzione pubblica, il coordinamento dei servizi di informazione e sicurezza ed il Ministro per gli italiani nel mondo
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Escludendo la politica, mi sembra una giusta osservazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti