Condividi:        

Come usare internet per fare marketing SLEALE

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Come usare internet per fare marketing SLEALE

Postdi formiche » 05/11/02 16:18

Adesso mi cambiero' il nick in Gabibbo o Iena...
:diavolo: :diavolo:
Andate a vedere http://www.digitelitalia.com/home.htm - sezione calcola il risparmio. Provate a inserire dei valori a caso (vi consiglio, per semplicita', in una sola riga, ad esempio quella "urbane"): se l'importo in euro e' abbastanza alto, allora la pagina vi dira' che con Digitel avrete un risparmio di ... Bene, tenete a mente il valore "Totale Mediato" che appare in fondo alla pagina, tornate indietro e provate ad inserire, come importo in euro, un valore inferiore a questo "Totale Mediato". Risultato =

Siamo spiacenti, il servizio è temporaneamente sospeso per motivi tecnici.
Per ottenere un'offerta sulle tariffe telefoniche di DigiTel Italia
Contattate i nostri uffici della direzione marketing:


Che sfortuna!!! Fino ad un minuto fa funzionava!!!!
:eeh: Contatto l'assistenza ed apro una sezione chat con un operatore...

Op.: Salve. Come posso esserLe utile?
io: salve, sto cercando di calcolare le differenze tra le vostre tariffe e quelle del mio gestore: sono andato sul link calcola il risparmio, ma quando do' invio su
Op.:Attendere prego...
Op.:la frase è interrotta
io:dicevo quando do' invio appare il messagio "Siamo spiacenti, il servizio è temporaneamente sospeso"
io:che succede? qual'e' il problema?
Op.:probabilmente i web masters stanno lavorando sulla pagina
io:mmmhhh, non credo: se aumento l'importo in euro, la pagina magicamente funziona...
Op.:Attendere prego...
Op.:faccio verificare dall'ufficio competente


La finestra con la sezione chat e' aperta da piu' di mezz'ora: secondo voi che stanno facendo :evil:

... lo so, sono b******* dentro :diavolo: :diavolo: :diavolo:
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Sponsor
 

Postdi formiche » 05/11/02 16:26

Ehi! l'operatore e' uscito dalla sezione chat senza dirmi niente... e come se mi avesse sbattuto il telefono in faccia :evil: :evil: :evil:
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi milvius » 05/11/02 17:02

Che buffoni...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 05/11/02 20:53

Pignolo! :o :P

Ho fatto le seguenti prove: ho messo che faccio un numero n di chiamate di 1 ora precisa a 1,54 euro e tutte urbane e mi ha detto che con digitel risparmio.
Ho poi lasciato invariato il costo (che era un totale mediato che avevo trovato) e aumentato il tempo di durata delle telefonate. Se dico che in 2 ore spendo sempre 1,54 euro per n telefonate urbane mi dice di chiamare i numeri perche la pagina non funziona.

Conclusioni:
:arrow: io li sto prendendo in giro perche il dato che ho immesso è assurdo
:arrow: se chiamassi il customer care per un controllo si accorgerebbero della presa per i fondelli e avrebbero ragione di mettere giu
:arrow: forse il messaggio in caso di negativita del risparmio con digitel poteva essere diverso ma con questo genere di verifica non mi sento di dire che digitel non pratica i prezzi piu bassi rispetto alla concorrenza o che sia sleale o che pubblicizzi il falso
:arrow: pensa quali salti mortali hanno dovuto fare al customer care per la tua bravata: il povero e sottopagato operatore avra contattato il suo acidissimo capo che fulminandolo con lo sguardo avra chiamato il ced svegliando un impiegato del reparto; a quel punto l'impiegato del ced si sarà agitato e avra chiamato il wm del sito per chiedere spiegazioni di come sia possibile che dal customer care sia arriva questa segnalazione; il wm con la coda fra le gambe avra verificato che l'errore non sussisteva ma che al customer care si divertono a fare gli scherzi sara tornato al ced per far si che l'agitatissimo e a questo punto sudatissimo impiegato del ced comunichi al customer care che tutto era ok e a quel punto ti hanno attaccato il telefono in faccia. Morale della favola: non mettete nei casini un povero webmaster!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 05/11/02 22:35

mmh, marketoons (marketing+cartoons). *adoro* mettere in difficoltà l'ufficio marketing. Mi sa che sono bastardo dentro anch'io (e chi aveva dubbi?) :lol:
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 05/11/02 22:38

Zello noooo noooooo non lo fareeee!!! :lol: :lol: :lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 05/11/02 23:28

Stavolta mi ci voglio divertire anch'io...e se l'operatore chiude...io riaprirò :diavolo: :diavolo:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 05/11/02 23:35

Mah...se viene inserita una tariffa minore della loro appare il classico messaggio:

Siamo spiacenti, il servizio è temporaneamente sospeso per motivi tecnici.
Per ottenere un'offerta sulle tariffe telefoniche di DigiTel Italia
Contattate i nostri uffici della direzione marketing:


Non ho chiamato il numero data l'ora e data la minima voglia di farlo ma domani dall'ufficio voglio farmi 2 risate ;)
Non ho trovato nulla per aprire un chat interattiva con un operatore, forse mi son perso qualcosa...ma dove stava? :eeh:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 06/11/02 00:24

chiedilo al pisolante webmaster... avranno levato anche quella?

magari li trovi in chat su mIRC... :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 06/11/02 00:45

Ahaha ragazzi. mandate un FAX a Striscia la Notizia!!!

:P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 06/11/02 01:12

Ma qualcuno ha inserito la sua bolletta di casa e ha visto con dati veri il messaggio incriminato?
Con dei dati fasulli proviamo l'errore di progettazione della pagina web ma non la cattiva fede della società. Mi spiego?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 06/11/02 02:55

Frengo.. ascolta.. un WM serio non fa uno script che parte da 1.3€ per ogni ora di telefonata....

mi spiego?

ma parte da 0€

io volendo potrei usufruire di una tariffa in cui non pago le telefonate (vedi fastweb, anche se c'è il canone, ma le telefonate cmq non le pago..)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi formiche » 06/11/02 09:47

Ehi ragazzi, ho sollevato un vespaio :oops: :oops: :oops:

Rispondo a Frengo:


Conclusioni:
io li sto prendendo in giro perche il dato che ho immesso è assurdo
se chiamassi il customer care per un controllo si accorgerebbero della presa per i fondelli e avrebbero ragione di mettere giu


Il dato che ho immesso NON E' ASSURDO, e' effettivamente il costo che dovrei sostenere se decido di far applicare una tariffa che mi hanno proposto ieri: per cui, ho tutto il DIRITTO di sapere se potro' risparmiare rispetto a Digitel.... e poi se ce uno che prendono in giro sono IO: fino a 30 secondi prima la pagina funzionava, e poi tutto d'un tratto il WM si decide a lavorarci sopra :?: :?:

forse il messaggio in caso di negativita del risparmio con digitel poteva essere diverso ma con questo genere di verifica non mi sento di dire che digitel non pratica i prezzi piu bassi rispetto alla concorrenza o che sia sleale o che pubblicizzi il falso


Io credo che il messaggio debba poprio essere diverso....

pensa quali salti mortali hanno dovuto fare al customer care per la tua bravata:

Scusami, ma non la definirei bravata: sono un consumatore che sta cercando di capire quale operatore opera le tariffe piu' basse.
il povero e sottopagato operatore avra contattato il suo acidissimo capo che fulminandolo con lo sguardo avra chiamato il ced svegliando un impiegato del reparto; a quel punto l'impiegato del ced si sarà agitato e avra chiamato il wm del sito per chiedere spiegazioni di come sia possibile che dal customer care sia arriva questa segnalazione; il wm con la coda fra le gambe avra verificato che l'errore non sussisteva ma che al customer care si divertono a fare gli scherzi sara tornato al ced per far si che l'agitatissimo e a questo punto sudatissimo impiegato del ced comunichi al customer care che tutto era ok e a quel punto ti hanno attaccato il telefono in faccia. Morale della favola: non mettete nei casini un povero webmaster!!!


Non metto in dubbio che gli operatori del call center siano sottopagati o sfruttati, e non do' nemmeno la colpa a loro per quello che e' successo: pero' sono sicuro che il WM, o comunque chi ha deciso che il sito funzionasse cosi', ha sicuramente la coda di paglia :evil: :evil:

Per kadosh: per aprire la chat, vai su assistenza clienti - operatore online. Poi inserisci il tuo nome e seleziona un operatore disponibile. P.S.: io ho usato il mio nome e cognome VERO, tanto per far capire che non ho nulla da nascondere e che non considero questa una bravata
8)
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi Frengo78 » 06/11/02 12:38

Vabbeh ho voluto giocare a fare l'avvocato del diavolo dai! :diavolo:

Se i dati che hai immesso sono reali allora la cosa è effettivamente grave e ingannevole. Direi che la segnalazione in questo modo acquista effettivamente un senso

Tos, non ci piove sul fatto che la pagina sia stata mal concepita. Quello che volevo mettere in chiaro era la buona o cattiva fede di chi ha voluto che funzionasse in quella maniera
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi formiche » 06/11/02 13:27

non ci piove sul fatto che la pagina sia stata mal concepita. Quello che volevo mettere in chiaro era la buona o cattiva fede di chi ha voluto che funzionasse in quella maniera


Scusami Frengo se rincaro la dose, ma a me sembra proprio che la pagina sia stata progettata in modo che se il valore immesso < valore Digitel, allora vai a pagina di errore....
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi Frengo78 » 06/11/02 14:09

Si, su questo non ci piove: non restituirà mai un valore negativo la pagina di digitel. Ma nel mio ruolo di avvocato del diavolo la mia domanda era: è possibile caricando dati reali e non fittizi che il valore di digitel sia negativo? Mi hai gia risposto in proposito.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

ancora digitel

Postdi Rosaspina » 12/12/02 17:51

ho voluto provare anche io!!!
primo: secondo me è nn c'è un operatore ma un robot risponditore,a me appena data la risposta ha riscritto :salve,come posso esserle utile?
boh....
e poi i prezzi francamente mi parevano altini....26 lire al minuto per internet nn sono poche!più caro di telecom.
e bellissimo il pezzo riguardo il cambio tariffario: leggetevelo,vale la pena.
:lol:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Come usare internet per fare marketing SLEALE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti