Condividi:        

c'è un prg per impedire la cancellazione dei file?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

c'è un prg per impedire la cancellazione dei file?

Postdi Gioan » 24/10/02 17:11

Spero qualcuno mni sappia aiutare. Esponendo in breve il mio problema, si tratta di avere un modo per proteggere i file che scarico con WinMX in quanto non essendo l'unico ad usare il pc spesso dei "simpaticoni" :evil: si divertono a cancellare i file ,incompleti ma anche completi !
L'ideale sarebbe impedire la cancellazione ma permettere che il file si incrementi se WinMx è in funzione, però mi acconmtento anche di un modo semplice di proteggere i miei files.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Gioan
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi chickym0nkey » 24/10/02 18:55

potresti cammuffare la cartella con i tuoi file con camouflage lo trovi quihttp://www.pc-facile.com/category.php?cat=32 poi quando ti servono la riapri :D
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma

Postdi Frengo78 » 24/10/02 19:03

Che sistema operativo monta quel pc? Entrate tutti con lo stesso username e password?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 24/10/02 22:26

O monti un sistema operativo serio (cioé che abbia un qualche concetto di utenti, e un filesystem in grado di dare a ciascuno diritti diversi sui vari files), oppure ricorri a qualche trucchetto banale, come "nascondere" i file dandogli l'attributo di file nascosto (se li infili in una directory nascosta sotto \windows, è probabile che nessuno li noti).

Se vogliono cancellarli, li cancellano ugualmente - è anche banale, dovessi trovarli io cercherei tutti i file creati a partire da una certa data.

La soluzione Windows XP/2000 con NTFS (o Linux e ext2) mi pare la migliore.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Gioan » 24/10/02 23:09

grazie a tutti, ho capito che non c'è speranza !
Ahimé il pc monta un Win98se e non ho la libertà di installare quello che voglio come S.O.
Dovrò escogitare qualcosa !
Gioan
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Gabibbo » 25/10/02 07:27

ciao ho un programmino che permette di criptare\decriptare le cartelle valido per Win95/98/98se/Me.
Penso ke ti permetta di mettere le password nelle cartelle
Ti dico ke non l'ho mai testato perchè ho un altro S.O.

se vuoi ti posso dare l'email.
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Postdi zello » 25/10/02 08:35

Beh, però criptandole eviti che qualcuno le legga, non che le cancelli...

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi chickym0nkey » 25/10/02 14:40

secondo me il metodo migliore è camoufalge!!
io cammufferei la mia cartella dentro un loro file (x esempio una canzone che sei sicuro nn cancelleranno mai!!)
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "c'è un prg per impedire la cancellazione dei file?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti