Condividi:        

Apparecchio telefonico

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Apparecchio telefonico

Postdi jerle » 12/09/02 10:57

Forse sono un po OT però ultimamente informatica e telefonia vanno a braccetto e uno dei problemi più sentiti da tutti gli smanettoni è il canone telecom che pare non sappia fare altro che aumentare... la mia domanda è ce è vero che dopo tre anni di contratto si può smettere di pagare l'affitto del telefono all'ex monopolista facendo scomparire qui fastidiosi 3,50 euro dalla bolletta.
jerle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/02 17:51

Sponsor
 

boh

Postdi shellylost » 12/09/02 11:12

ti conviene rivolgerti a un`associazione di consumatori...la ADUC e` molto attiva e decisamente anti-telecom..loro lo sanno di sicuro http://www.aduc.it
ciao
shellylost
 

Postdi Stealth » 12/09/02 11:22

A quanto so io e' vero ma devi rendere anche l'apparecchio. Tanto se ci pensi con il costo che hanno e' sempre piu' conveniente prenderlo...
Un'altra cosa che puoi fare togliere oltre il noleggio apparecchi e' il noleggio accessori ovvero le prese..... ma queste ultime ti rimangono :)
Stealth
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 02/09/02 15:44
Località: Parma

Postdi jerle » 12/09/02 11:24

Grazie a tutti
jerle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/09/02 17:51

Postdi Triumph Of Steel » 12/09/02 11:37

Stai tranquillo che ti rimane anche il telefono... xchè non sei tu che lo devi riprotare, ma sono loro che se lo devono venire a prendere... e costa di più far uscire qualcuno per venire a prenderselo che il telefono... quindi....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 12/09/02 12:58

ma dove sta scritto che bisogna pagare tre anni di noleggio del telefono e/o altre apparecchiature????

mai pagato niente di simile!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 12/09/02 13:28

guarda sulla bolletta. Voce noleggio apparecchi o qualcosa del genere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

confermo

Postdi shellylost » 12/09/02 13:56

Confermo quello che ha detto Triumph..io ho in casa ancora un contascatti SIP di 12 anni fa...e` da 8 anni che non li chiamo manco piu` x ricordargli sto coso...
shellylost
 

canone noleggio apparecchio telefono...

Postdi Michele76 » 12/09/02 14:41

Anch'io ho fatto togliere dalla bolletta il canone di 2500lire a bim +iva (almeno era così) due o tre anni fa, però mi hanno fatto andare in un negozio Telecom Italia (l'unico della città e anche della provincia) per portagli l'apparecchio (e con la ricevuta dell'ultima bolletta pagata).
Non so come avete fatto voi a tenervelo, tanto a me la telecom l'ha cambiato due volte perchè si era rotto, mentre quello vinto con i punti del dash funzia benissimo ed è anche più carino da vedere...
Le prese aggiuntive le ho messe su io quindi non le pago, anche perchè ne ho 5.

Ciao a tutti.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi BrSys » 12/09/02 14:47

Il "solito" Attivissimo (di nome e di fatto):

http://www.attivissimo.net/antibufala/t ... essori.htm

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi Frengo78 » 12/09/02 14:49

è sempre il migliore! Grande Topone!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi damianomx » 20/09/02 15:00

si ci sn elettricisti anke ke mettono su le prese senza dire niente alla telecom..ma m sembra + ke giusto..nn si può far pagare d + se 1 ha + d 1 telefono..anzi..dovrebbero eliminare tutti i canoni..o no??
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi piercing » 20/09/02 15:15

ragà... fare un "caso" di sta stroXXXata mi sembra assurdo...

ma qualcuno sà che i contratti sono fatti per essere letti? e allora leggeteli...

io non capisco chi si indigna per queste cose... è ovvio che loro sono venditori e quindi provano in tutti i modi a venderti... e voi che siete gli acquirenti dovreste mirare ad acquistare solo quello che vi serve...
sono venditori, mica opere pie di beneficenza! che vi aspettavate che vi chiamavano a casa a dire che avete un contascatti di vostra nonna? che je frega a loro... basta che pagate. Ma è giusto che sia così. Se non le leggete le bollette (o gli estratti conto della banca :evil: ) volete anche dare la colpa a Telecom? Ne ha già tante, ma questa mi sembra davvero troppo. Mica è la causa di tutti i mali del mondo.

mai avuto prese sip/telecom, mai avuti apparecchi loro e di conseguenza mai pagati! e anzi se non mi portano manco quest'anno l'elenco, gli storno pure l'importo di consegna degli elenchi!

(Con stima dal vostro rompipalle preferito ;) )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 20/09/02 15:17

damianomx ha scritto:si ci sn elettricisti anke ke mettono su le prese senza dire niente alla telecom..ma m sembra + ke giusto..nn si può far pagare d + se 1 ha + d 1 telefono..anzi..dovrebbero eliminare tutti i canoni..o no??

lo so che non è giusto far pagare tanto.. ma non si va certo nel giusto non pagando.. tutti i canoni no perchè sennò l'assistenza e il controllo della linea di Telecom già scadente.. come diventerebbe :roll: ?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 20/09/02 15:37

ma ho la vaga impressione che i dipendenti della telecom anziche lavorare navighino e chattino (o meglio tentino di chattare) con icq.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non me magnate, stavo scherzando!

I contratti come ha detto piercing vanno letti. Nessuno in telecom vi verra dire come risparmiare perche è loro interesse guadagnare. Sono le leggi del mercato. Non vi verranno a dire che siete matti a pagare mezzo milione di bolletta a bimestre quando con un tempozero o come diavolo si chiama di infostrada sulle stesse telefonate paghereste una quota prestabilita. Insomma, finche siamo qui a ragionare su come risparmiare ok ma quando vogliamo dare a telecom colpe che in realta sono dovute alla scarsa consapevolezza di noi consumatori allora è eccessivo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 20/09/02 15:40

bravo frengo... perfettamente in linea... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 20/09/02 16:50

BrSys ha scritto:Il "solito" Attivissimo (di nome e di fatto):

http://www.attivissimo.net/antibufala/t ... essori.htm

Bye, Gabriele


era già stato trattato.. già linkato.. e già commentato... e ripeto una frase che ha scritto lui (che leggerà visto che è qui nel forum):

Paolo Attivissimo alias Topone ha scritto:Se il cliente chiede di cessare il noleggio, diventa il proprietario di telefono e prese, ma diventa anche responsabile della loro manutenzione


E' una grande cazzata ! ! ! !
I telefoni sono di Telekom e di Telekom rimangono!!!
Se poi non se li vengono a prendere, sono cazzi di suoi!!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Apparecchio telefonico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti