http://www.apogeonline.com/webzine/2002 ... 0209090101
cito in breve dall'articolo:
- Codice: Seleziona tutto
Era il 2 dicembre del 1999. Bill Gates era appena sceso dalla sua automobile per partecipare a un'iniziativa di beneficenza al MacArthur Park, in un quartiere povero di Los Angeles, quando viene raggiunto da due colpi di fucile. Il primo lo colpisce a una spalla, il secondo, mortale, alla testa. I suoi occhiali volano via e rimangono sull'asfalto con le lenti rotte: saranno il simbolo della ricerca della verità, di una verità che la polizia di Los Angeles continua a negare.
Quello che in molti continuano a chiedersi è: "Chi ha assassinato veramente Bill Gates? E perché?" L'uomo ucciso dalla polizia nel sottosuolo del Park Plaza Hotel, Alek Hidell, 24 anni, secondo i militanti dell'associazione Citizen For Truth, non è il vero colpevole. Nonostante quanto dichiarato da Gil Garcetti, procuratore generale di Los Angeles e cioè che questo giovane di colore, che nel suo diario inneggiava alla "lotta di classe, è senza ombra di dubbio la persona che ha sparato all'uomo più ricco del mondo uccidendolo. Ma per i menbri dell'associazione, i punti d'ombra dell'inchiesta sono molti: troppe incoerenze, troppe pressioni esercitate sui testimoni per arrivare a una rapida quanto frettolosa conclusione dell'inchiesta.
Il film, perche si sta parlando di un film, sta uscendo in america e non uscira in italia. Peccato! Gia mi vedevo al cinema ad esultare assieme a tutta la sala lanciando in aria la confezione jumbo di popcorn!



Scherzi a parte, forse arriva... speriamo!