Ieri ho installato una scheda di rete sul Pc di una persona che ha stipulato un contratto
INTERNET A CONSUMO con Fastweb.
L'installazione , di per se abbastanza semplice , è andata a buon fine ma al momento di verificare la connessione è andato tutto in tilt.
Quello che risultava inspiegabile era che anche gli altri servizi di fastweb , in seguito alla verifica,si erano interrotti.
Contattato il servizio assistenza ho ricevuto la seguente spiegazione:
1) Per il contratto INTERNET A CONSUMO l'utente , prima di stabilire una connessione , deve chiamare un certo numero per farsela attivare.
2 ) Per chiudere la connessione , l'utente deve ritelefonare allo stesso numero per farsela disattivare, interrompendo in questo modo il conteggio .
3) Se l'utente cerca di stabilire una connessione senza chiederne prima l'attivazione TUTTI i servizi di Fastweb vengono interrotti
4) Se l'utente chiude una connessione senza seguire la regola del punto 2 il servizio continua ad essere conteggiato.
A quei pochi che come me erano all'oscuro di queste regole potrebbe servire conoscerle.
Da parte mia trovo strano che un servizio supertecologico sia soggetto a simile regole.
E , sopratutto , trovo ingiusto rischiare di pagare ( per dimenticanza o distrazione) un servizio senza averne usufruito.
Vorrei spendere una parola per la gentilezza e la cortesia degli operatori del servizio assistenza clienti.
Davvero squisiti!