Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, axelrox

I soldi prima o poi li restituiscono!

Postdi ovos » 14/02/06 13:50

Ragazzi, il problema, a mio modo di vedere, non sono i soldi perche' prima o poi tutti (o quasi) li ricevono. Il problema e' che Multidiscount trattiene con se i soldi per lungo tempo sperando probabilmente che qualcuno si stanchi e comunque macinando interessi su questi soldi.

Dopo qualche tempo inviano i soldi e chi li riceve pensa di averla avuta vinta ma in realta' si ha perso comunque perche' loro hanno recuperato interessi (se non anche i soldi con chi si arrende) e continuano indisturbati a fare il giochetto con altri (fortunatamente con meno frequenza visto che ora sono abbastanza conosciuti). Chi riceve i soldi invece perde le spese per la transazione via carta di credito o bonifico, i soldi per le telefonate verso un numero a pagamento che succhia soldi a prescindere dalle rare risposte, gli interessi persi in tutto il tempo che si trattengono i soldi (pochi ma meglio a noi che a loro) e, cosa di non poco conto, ci si rimette in tempo e serenita'!

Inoltre una volta riavuti i soldi solitamente la cosa muore e loro sono contenti e soddisfatti. Per la cronaca, a me dopo 2 mesi e mezzo di tira e molla mi hanno scritto dicendomi che il rimborso e' stato ritardato per un trasloco della loro sede (sigh!) .... oltre il danno la beffa!

Ripeto che la cosa + scandalosa e' che FiaNet continui a sponsorizzarli e appoggiarli tacitamente considerato che nella loro scheda (come avrete visto dal link postato dall'amico fantonini (http://www.fia-net.com/fmarchand/defaul ... iteid=2382 ) non compare un beato nulla che metta in allerta i futuri acquirenti e sono certo che questo influenza il comportamento di un acquirente.

Pertanto io sono dell'avviso si scrivere una mail, firmata da tutti e inviata direttamente presso la FiaNet chiedendo che la smettano di sponsorizzarla considerato che son loro che dovrebbero garantire i nostri acquisti al 100%!!!

Io la mail l'ho preparata ... chi fosse interessato ......
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Sponsor
 

Postdi fantonini » 14/02/06 13:57

Ciao ovos,
metti pure il mio nome nella lettera che intendi spedire.

Sono favorevole al 1000 %.

Ciao
Fabio Antonini
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Postdi fantonini » 14/02/06 14:06

Ciao a tutti,
ho inviato oggi una richiesta di informazioni al sito http://www.gov.im (il sito governativo dell'Isola di MAN)
dicendo che una ditta si divertiva a frodare gli italiani.

Appena mi rispondono vi faccio sapere.

Ciao a tutti
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Francese??

Postdi ovos » 14/02/06 15:40

fantonini ha scritto:Ciao ovos,
metti pure il mio nome nella lettera che intendi spedire.

Sono favorevole al 1000 %.

Ciao
Fabio Antonini


Ciao Fabio, ti ringrazio per la tua disponibilita' e approfitto per chiederti se conosci il francese. La mail e' in italiano purtroppo.
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

La Mia Storia

Postdi TatoSTef » 14/02/06 15:45

Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia con Multidiscount perchè leggere i vostri racconti mi ha aiutato molto nella tormentata vicenda.
Dopo aver scoperto di essere uno dei tanti che è cascato nella rete del tranello di Multidiscount ho fatto denuncia a DGCCRF -quasi inutile, sto ancora aspettando le informazioni che mi hanno promesso- a FIA-NET -almeno rispondono e ti segnalano a Multidiscount- e alla Polizia Postale -quasi inutile-. Dopo un mese di attesa e dopo aver comunicato di aver letto della loro truffa su molti forun mi hanno adirittura chiamato. All'inizio mi hanno detto che avevano perso la ricevuta del mio pagamento
-effettuato via bonifico internazionale- a quel punto sono decorsi quei estenuanti 20gg di attesa e poi.... mi hanno spedito il prodotto....
Domani dovrebbe arrivarmi -il condizionale è assolutamente d'obbligo, io temo mi arrivi una cosa per un'altra...- e forse io mi sono liberato di questi malfattori....
Vorrei consigliare a coloro che purtroppo verranno truffati in futuro come operare:

1° NON acquistate su Multidiscount.com!
2° Mandate migliaia di mail ma non è un'esagerazione, tante tante tante mail per stargli addosso. l'indirizzo di riferimento per l'Italia è info2@multidiscount.com Sig.ra Martina che parla in italiano.
3° FIA-NET obbliga multidiscount a rispondervi -15gg di attesa ma meglio che niente-
4° Informateli che si sa della loro truffa e continuarte a dire che rivolete i soldi e citate tutti quelli a cui avete fatto denuncia.

Io firmo la petizione contro queste schifezze di persone!!!

Incrociate le dita che domani non mi arrivino 16kg di plastilina.....
TatoSTef
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/02/06 15:27

Postdi fantonini » 14/02/06 16:14

Ciao Ovos,
purtroppo non conosco il francese ma se non è lunga 20 pagine forse potrei trovare chi la traduce per me.
Manda pure l'email con la lettera a cicciobombo27@hotmail.com.

Ciao
Fabio
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Postdi fantonini » 14/02/06 19:14

Ciao ragazzi,
come preannunciato oggi ho fatto un po' di casino con il sito governativo dell'isola di MAN.
Ho contattato un persona veramente in gamba del dipartimento crimini finanziari (la nostra guardia di finanza) che ha telefonato al direttore della ditta dell'isola di MAN che gestisce Multidiscount ( il direttore si chiama James McAlinden). Per chiedergli spiegazioni su quanto gli avevo accennato tramite email. Mi ha detto che questo direttore vorrebbe i miei dettagli: domani vi diro' di piu sulla vicenda.
Per problemi futuri vi consiglio il sito http://www.ic3.gov, è un dipartimento che fa capo all'FBI per i crimini informatici. Il problema infatti delle truffe via internet è capire la giurisdizione. In questo quelli di multidiscount sono maestri:
sede principale: isola di MAN
Seconda sede : Londra (Regno Unito)
Amministratore sito web : FRANCESE
Servizio clienti : (PRINCIPATO DI MONACO).

Saluti a tutti quanti
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Postdi maxim » 15/02/06 08:40

Voglio far sapere a tutti che i miei interventi su questo Forum sono stati cancellati su semplice richiesta di Multidiscount. Egualmente cancellati risultano i giudizi negativi espressi da tanti malcapitati come me su Ciao.it e su Kelkoo, come pure Fia-Net non pubblica sul suo sito i giudizi negativi di molti utenti. lascio a voi tutti il commento!!!!!!!!!!!!!!
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi maxim » 15/02/06 08:48

Messaggio cancellato a seguito della richiesta dell'autore.
maxim
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 03/02/06 21:40

Postdi fantonini » 15/02/06 09:51

Caro WEBMASTER di PCFACILE,
è vero che sei stato contattato da Multidiscount per cancellare alcuni interventi sul Forum ?
Vorrei sapere il tuo punto di vista a riguardo ?

Loro si nascondono dietro il fatto che sono stranieri. Se mi avessero fatto a me una richiesta del genere gli avrei risposto che per fare una cosa del genere occorre una richiesta internazionale e che dovevano denunciare il tutto alla loro polizia locale.
PAGHIAMOLI CON LA STESSA MONETA !!!!!!!!!!!!!

Saluti
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Postdi Domenica » 15/02/06 09:52

maxim ha scritto:Voglio far sapere a tutti che i miei interventi su questo Forum sono stati cancellati su semplice richiesta di Multidiscount. Egualmente cancellati risultano i giudizi negativi espressi da tanti malcapitati come me su Ciao.it e su Kelkoo, come pure Fia-Net non pubblica sul suo sito i giudizi negativi di molti utenti. lascio a voi tutti il commento!!!!!!!!!!!!!!


Ma scherzi? :eeh:
Ha dell'incredibile... Allora anche FIA-NET ci marcia?? Ma che schifo...
Domenica
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/02/06 11:05

Postdi fantonini » 15/02/06 10:04

Ragazzi,
cerchiamo di chiarire le idee.
Mi sembra strano che il webmaster che ci ha concesso le pagine del suo Forum sia dalla parte di Multidiscount. Ha anche detto che voleva scrivere un articolo su questo argomento.

Cerchiamo di aggredire le persone giuste e di non tutto e tutti.

Saluti
Fabio Antonini
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Re: frode multidiscount

Postdi maxi » 15/02/06 10:13

maxim ha scritto:
Questo messaggio è stato cancellato perché di natura diffamatoria.
pc-facile.com non è solito cancellare arbitrariamente i messagi dei suoi utenti a meno che questi non violino la Netiquette.
Più dettagli sui doveri dei gestori di forum li potete trovare al seguente URL:
http://www.consulentelegaleinformatico. ... .asp?id=95
wm


ma quale natura diffamatoria !!!!
vogliamo scherzare ... qui è il bue che da del cornuto alla mucca !!!

MA COSA VOLETE CHE FACCIA MULTIDISCOUNT ???
denunciare qualcuno ???? ... siamo alla beffa! la truffa continua !

keelko e ciao.it hanno interessi diretti .... è ovvio
(ndr. ciao.it NON ha mai pubblicato un mio intervento!)
ma che pc-facile si tirasse indietro è una grossa delusione

io vado avanti x la mia strada ... e vado fino in fondo a sta storia
dovessi smuovere anche qualcuno un po' in alto ... stavolta ne vale la pena!
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 15/02/06 11:05

Ma anche KEELKO ha le sue colpe ... leggete cosa mi aveva risposto dopo avere negato la pubblicazione del mio giudizio relativo a Multidiscount:

Gentile utente, scriviamo in merito al tuo giudizio.
Per fornire un eccellente livello di servizio informiamo che verranno pubblicati solo i giudizi espressi una volta che la compravendita è stata portata a termine (anche se eventualmente non a buon fine).
Così facendo, tentiamo di migliorare l'affidabilità del nostro servizio, con beneficio sia per i nostri utenti che per i negozianti tutti.
Cordiali Saluti
Clorinda
Yahoo! Kelkoo Customer Care


Siamo all'ASSURDO! Ma come è possibile essere utili ad altri utenti con il proprio giudizio se NON permettono di emettere un giudizio se non dopo che l'acquisto è pervenuto al cliente?
E' OVVIO in questi casi che i prodotti non giungeranno mai al cliente finale, ed il vero operato del venditore rimarrà sempre sconosciuto agli altri utenti, che a questo punto inutilmente cercheranno informazioni su Kelkoo riguardo l'affidabilità del venditore.
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

FRAUD - FRODE - MULTIDISCOUNT

Postdi fantonini » 15/02/06 14:46

Ciao ragazzi,
oggi mi è venuta in mente un'altra cosa. Ho verificato l'indirizzo IP dell'unica email a cui mi hanno risposto: 80.94.101.211.
La data esatta di spedizione è Thu, 19 Jan 2006 09:35:18 +0100.

L'intestatario di questo indirizzo IP da un ricerca sul sito RIPE.NET è:

inetnum: 80.94.101.0 - 80.94.103.255
netname: IMCN-CA2
descr: 21IMCN Cannes - Events Network
country: MC
admin-c: MI666-RIPE
tech-c: MI666-RIPE
status: ASSIGNED PA "status:" definitions
mnt-by: AS8799-MNT
source: RIPE # Filtered

role: Monaco Interactive Operations
address: ~~~~~~~--------~~~~~~~
address: Monaco Interactive
address: 25 Bd de Suisse
address: MC 98000 MONACO
address: ~~~~~~~--------~~~~~~~
phone: +377 97 97 96 00
fax-no: +377 97 97 96 01
remarks: trouble: abuse@monaco-interactive.com
admin-c: JS1503-RIPE
tech-c: HP41-RIPE
nic-hdl: MI666-RIPE
mnt-by: AS8799-MNT
source: RIPE # Filtered
abuse-mailbox: abuse@monaco-interactive.com

% Information related to '80.94.96.0/20AS6758'

route: 80.94.96.0/20
descr: Route for Monaco Telecom
origin: AS6758
mnt-by: AS8799-MNT
source: RIPE # Filtered

Anche se assegnano dinamicamente l'indirizzo IP con data e ora è possibile risalire ugualmente a chi lo sta utilizzando.

... IL CERCHIO SI STRINGE.

Saluti
Fabio Antonini
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Postdi fantonini » 15/02/06 23:21

Ragazzi,
perchè non postiamo questo argomento nel blog di Beppe Grillo.
Sicuramente lui non è il tipo che si fa influenzare da interessi economici e di parte.

Ciao
Fabio
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Frode multidiscount - Novità

Postdi fantonini » 16/02/06 00:44

Provate a dare un'occhiata a questo sito:
http://www.118.com/SearchResults.aspx?q ... pe=Company

C'e' una lista di ditte con indirizzi identici a quello di Darley Trading Service.
E' chiaro che la sede di Londra è tutta una copertura. Probabilmente si tratta della sede di un commercialista.

Anche all'isola di MAN il loro indirizzo risulta appartenere a diverse ditte.

E' interessante capire che Multidiscount non ha una propria sede ma si appoggia a commercialisti e studi esterni per la propria sede. E noi che speravamo di avere i prodotti che abbiamo acquistato.

Saluti
Fabio Antonini
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

FRODE MULTIDISCOUNT

Postdi fantonini » 16/02/06 14:39

Ciao HEIDI,
Il consiglio che ti do' è questo:
vai sul sito:
http://www.gov.im/contactform.gov
Scrivi un messaggio dicendo che sei stata frodata dalla compagnia:

Darley Trading Europe
Norton House
Farrants Way, Castletown
IM91NR Isle Of Man

E gli dici che non sei la prima a cui succede tutto questo.

Denunci multidiscount alla polizia italiana.
Se hai pagato con CartaSI sei maggiormente tutelata perchè hai 60 giorni per contestare l'adebito.

Se vuoi scrivermi direttamente puoi farlo a cicciobombo27@hotmail.com

Fabio Antonini
fantonini
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 12/02/06 16:04

Postdi maxi » 17/02/06 10:00

Al via il primo commissariato di polizia on line in Europa

L'APERTURA è fissata per stamattina (17/02/06) alle 9, quando basterà cliccare sul sito http://www.commissariatodips.it per accedere al «113 on line», un vero e proprio commissariato di polizia virtuale, dove il cittadino-navigatore potrà denunciare o segnalare reati sul web e ricevere consigli e informazioni.

http://www.iltempo.it/approfondimenti/i ... ?id=873765
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi TonyA » 20/02/06 16:57

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum ma lo seguo da tempo, da quando, ahimé, ho scoperto di essere caduto nel tranello di Multidiscount.
Ho già sporto denuncia presso la Polizia Postale e attendo con ansia (e impazienza) notizie ed eventuali sviluppi della cosa. L'unica cosa che ho potuto notare è che, a seguito della mia segnalazione a info@mulitdiscount.com dell'avvenuta denuncia, è cambiato lo status dell'ordine: ora mi dicono che si scusano per il ritardo e che il ritardo della consegna della merce (una fotocamera digitale) dipende dal costruttore Nikon che non riesce a soddisfare le richieste in tempo... Mavalà, non ci credo, e infatti la Polizia mi ha suggerito di non fare più nulla che ci stavano pensando già loro.... Devo aver fiducia secondo voi?
Speriamo di riuscire, prima o poi, ad incastrare stì balordi, (sono favorevole ad un intervento di Striscia, la via più rapida, secondo me, è la visibilità in TV).
TonyA
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/02/06 16:53
Località: Vercelli

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problem Acquisto online - Multidiscount.com":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti