Condividi:        

problema con alice 4 mega

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi ServicePack1959 » 02/09/05 10:23

;) Ciao! Come ho già suggerito ad un'altro amico, provare per provare passo la mia esperienza! Premetto che non posso dire nulla sui tecnici di Telecom: quantomeno ho trovato disponibilità e correttezza (poi vi è sempre "la pecora nera" ma sappiamo che nei call center assumono... "di tutto"!). Mi sono reso conto che spesso la configurazione corretta è qualcosa di quantomeno "difficoltoso" e non riamne che procedere per tentativi: di certo posso affermare che disintegrare ciò che ci siamo faticosamente installato, formattazioni radicali e re-installazioni da zero non pagano o poco (il vero e solo vantaggio risiede spesso nell'avere una vera e propria... "pulizia" radicale!) ma con pazienza e perseveranza possiamo risolvere spesso e bene senza soluzioni drastiche. Se qualcuno ha problemi similari provi questo. Dal "Pannello di controllo" e "Centro sicurezza PC" entra in "Windows firewall". Seleziona la linguetta "Eccezioni" e verifica che le uniche voci NON fleggate siano "Condivisione file e stampanti" e "Desktop remoto": ora passa alla linguetta "Avanzate" e seleziona "Impostazioni" per la "Connessione di rete senza fili" fleggata. Sia nella linguetta "Servizi" che in quella "ICMP" verifica che NON sia fleggato nulla. A questo punto rilancia il tutto e prova: solo non vorrei che nelle varie tue prove precedenti ti sia perso qualche file o qualche altra configurazione. Suggerimento: perchè usare il software di Alice? A differenza di amici io mi sono trovato benissimo e meglio con il software del mio wirless: ho un nominale di 5.4 ma, verificato con il tecnico Telecom e complice la zona poco intasata, viaggio anche meglio! Spero di essere stato utile! Ciausssssssssss!
ServicePack1959
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/08/05 22:04

Sponsor
 

Postdi iucaa » 08/09/05 13:16

hydra ha scritto:
iucaa ha scritto:PS: I filtri servono ancora!!! xchè qualcuno qui ha scritto che nn servono??? :P


A quanto ne so io i filtri servono per avere la linea telefonica pulita, ma il collegamento dovrebbe avvenire ugualmente anche senza filtri. ;)


Assolutamente NO!! i filtri servono, me l'ho ha confermato anche il Tecnico Telecom che è venuto a casa mia con tanto di strumento per misurare la qualità del segnale DSL
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi yesso » 08/09/05 20:15

Cmq Se provi a togliere il filtro vedi ke il pc ti si connette ma quando vai a fare una chiamata avvertirai delle interferenze nella linea,mentre se metti il filtro qst lo eviti.Il filtro serve solo a qst,nn impedisce ne è causa di errori di connessione.
By Yesso
yesso
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 13/02/05 22:07

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "problema con alice 4 mega":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti