Condividi:        

Sapete se è possibile individuare l'indirizzo ip attraverso

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi ciccio » 02/01/02 15:49

Salve a tutti,
sono nuovo e forse la mia domanda sarà ridicola.
Poco tempo fa ho avuto una piccola discussione con un tizio che mi inondava la casella con e-mail idiote.
Gentilmente gli ho fatto notare che la cosa non mi andava e ho usato l'opzione "filtro posta indesiderata" di yahoo e hotmail (le mie caselle). La faccio breve, ovviamente il tizio usando un altro suo indirizzo ha continuato a seccare, come dicevo è nata una piccola discussione e questo tizio minaccia di risalire a me dicendo che ha "loggato il mio IP" e in breve risalirà a me.
Non sono preoccupato per l'episodio in sè (so difendermi da solo e abbastanza bene!) ma solo per il fatto se effettivamente atraverso le e-mail è possibile risalire all'indirizzo IP. Se fosse possibile potete spiegarmi come si fa in maniera da comportarmi di conseguenza? Vi ringrazio, scusatemi ma non mi sento molto tranquillo.
ciccio
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 02/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Il Falco » 02/01/02 16:43

Al massimo puoi sapere chi e' il suo ISP e contattarlo. Se sono serii, prenderanno provedimenti.
Il Falco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/01/02 01:00

Postdi PRADA » 02/01/02 19:21

non devi postarlo da tutte le parti però.

mod? :)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 02/01/02 19:37

Certo, da una email è possibilissimo risalire all'IP di un navigatore, basta sfruttare gli HEADER presenti nei Dettagli della mail. Occorre cmq una buona esperienza informatica e sapere a cosa si va incontro, dato che si passa attraverso il Provider del loggato. Se vuoi sapere altre cose ti consiglio il sito accanto alla mia firma, lì avrai fin troppi dettagli su come capire e parare ogni colpo non gradito ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 02/01/02 20:51

X qt riguarda il tuo IP, com'è già stato detto, lo si va a vedere nei dettagli dell'email. X qt invece riguarda
qs tizio che ti rompe le palle via email, se conosce un pò l'informatica credo che avrà falsato il suo IP (ad es con telnet)...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sapete se è possibile individuare l'indirizzo ip attraverso":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron