Condividi:        

Raccolta esperienze

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Raccolta esperienze

Postdi MaryTodo » 22/01/19 11:43

Ciao a tutti, collaboro gratuitamente con un giornale online di ingegneria. Mi piacerebbe scrivere un articolo sulla professione dell'esperto in sicurezza informatica, per aiutare i più giovani che si vogliono avvicinare a questa carriera a fare una scelta ponderata.
Ci sono arrivate molte richieste in cui ci chiedevano quali strade fossero migliori, se fare un'università o imparare sul campo, eccetera, e per questo motivo vorrei raccogliere più esperienze possibili da chi lavora in questo settore per dare una mano agli studenti e a chi vuole iniziare questa carriera. Di informazioni in generale, per quanto riguarda il lavoro in Italia, ce ne sono ben poche o ripetitive, perciò mi piacerebbe raccogliere questi brevi racconti di chi ha intrapreso effettivamente la carriera, per renderlo più specifico e interessante. Sto chiedendo anche a colleghi di lavoro e conoscenti, ma finora ho raccolto ben poco.
Ripeto e sottolineo che io collaboro gratuitamente con questo network, noi autori lo facciamo per hobby e non veniamo pagati, perciò la richiesta non è assolutamente a scopo di lucro. Ogni articolo che scrivo lo faccio semplicemente per passione e a scopo puramente informativo per i lettori. Mi piacerebbe parlare di questa cosa perché anche io in passato sono stata indecisa e non ho avuto abbastanza informazioni per prendere una scelta.
Chiunque volesse collaborare e raccontarmi la sua esperienza, magari indicando pro e contro ed eventuali rimorsi, può scrivermi in privato oppure qui sotto, è uguale :) o se conoscete qualcuno da segnalarmi, fate pure!
Ovviamente nell'articolo riporterò il nome di chi mi ha fornito la sua esperienza, se vuole, oppure solo il nickname o in anonimo, come ognuno preferisce.
Vi sarei davvero grata se vorrete collaborare, mi piacerebbe scrivere un bell'articolo utile per gli studenti indecisi (anche i non studenti ;) ).
Se volete prima chiedermi informazioni, magari riguardo il network o altro, sono a disposizione.
Intanto vi ringrazio :D!
MaryTodo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/01/19 17:04

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Raccolta esperienze":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti