Condividi:        

Hard disk esterno errore?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Hard disk esterno errore?

Postdi 27luca92 » 23/05/18 13:01

Buonasera a tutti ho un hard disk esterno della western digital da 1TB, oggi quando l'ho collegato al pc portatile con windows 10 ha dato un errore con scritto "E' NECESSARIO FORMATTARE IL DISCO .G PER POTERLO UTILIZZARE" con un ok e un annulla, ovviamente ho fatto annulla per non perdere i dati e mi ha dato un' altro errore "IL VOLUME NON CONTIENE UN FILE SYSTEM RICONOSCIUTO ECC..." dopo aver dato ok all'errore, riesco comunque ad aprire l'hard disk esterno e vedere e scaricare i file tranquillamente.
Ora però ho provato a collegare l'hard disk usb su un'altro pc sempre con windows 10 però non aggiornato al massimo come quello che ho sul portatile, e li non appare nessun errore ho provato a staccare e ricollegare niente nessun problema funziona.
Premetto che le porte usb del portatile funzionano correttamente non mi danno nessun problema con altri dispositivi usb compreso chiavette.
27luca92
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/05/14 22:47

Sponsor
 

Re: Hard disk esterno errore?

Postdi m.paolo » 23/05/18 16:00

Noto diversi utenti che dopo aver aggiornato windows 10 (versione 1803) stanno riscontrando problemi simili al tuo. Fai sempre un backup dei dati che hai su quel hard disk. Prova a disinstallare (start digita: gestione dispositivi) -> unità disco -> doppio clic su hard disk che da problemi -> driver -> disinstalla dispositivo -> conferma. Riavvia il pc e collega l'hard disk, vedi se viene letto correttamente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Hard disk esterno errore?

Postdi 27luca92 » 23/05/18 19:07

Provato ma ancora non va, ancora da l'errore
27luca92
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/05/14 22:47

Re: Hard disk esterno errore?

Postdi 27luca92 » 23/05/18 19:30

Cmq questo hard disk esterno l ho sempre tenuto all interno della sua scatola, mai caduto o urtato da qualche parte. Lo comprai nel 2009 o 2010 sulla scatola neanche è riportato la compatibilità con windows 10 arriva fino al 7 e non vorrei che a causa di questi aggiornamenti arrivano a dare problemi di compatibilità con i dispositivi... creando questi insoliti errori... già a causa di questo sistema operativo per giocare ai vecchi need for speed underground,most wanted e carbon è stata una condanna con il cambiare l avvio del gioco cambiando la compatibilità mettendo l avvio con i vecchi sistemi operativi. Per non parlare che giorni fa facendo un aggiornamento tutto di colpo mi si vede il desktop enorme dicendo che c era un problema al driver della scheda video... poi ho risolto riscaricando il driver dal sito amd
27luca92
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/05/14 22:47

Re: Hard disk esterno errore?

Postdi m.paolo » 23/05/18 20:15

Speriamo che microsoft rimedi al più presto con aggiornamenti volti a rimediare a questi inconvenienti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Hard disk esterno errore?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti