Condividi:        

problema inverter

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

problema inverter

Postdi calvaresi fabio » 12/01/18 20:44

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo topik, spero di avere azzeccato dove postarlo....
Sono un "appassionato " di elettronica e mi imbatto in nuove sfide che vorrei cercare di vincere,ma ho bisogno di un aiuto di tanto in tanto....
Volevo chiedere a chi ne sa più di me se puo' spiegarmi una cosa non tanto chiara che mi capita con un notebook toschiba u 400 che vorrei far ripartire....
IL DIFETTO:
il notebook parte e carica Windows,tutto perfettamente,il problema è che rimane con il monitor nero ma "acceso" in pratica controluce si vede tutto....
ho provato ad attaccare un monitor esterno,ed è tutto perfettamente funzionante si vede ecc...
quindi ho dedotto che il problema è l'inverter.... ho preso un inverter su un sito di aste ( si è il famoso e...) e l'ho montato, ma non si illumina il monitor.... rimane nero...
ho provato con un altro notebbok ad far partire il monitor e si è acceso....
COSA POTREBBE ESSERE?????? grazie a tutti
calvaresi fabio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 12/01/18 20:25

Sponsor
 

Re: problema inverter

Postdi davide72 » 13/01/18 12:39

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema inverter

Postdi calvaresi fabio » 13/01/18 17:40

grazie x la risposta...
altre prova fatta....
se attacco e stacco l'inverter in ingresso ( la parte che viene dal pc o alimentazione.. ) il monitor si accende per mezzo secondo e visualizza tutto poi ritorna spento....
calvaresi fabio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 12/01/18 20:25

Re: problema inverter

Postdi davide72 » 13/01/18 21:33

non saprei...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema inverter

Postdi calvaresi fabio » 13/01/18 22:18

:roll: ù
io esco matto.....
attaccando e staccando l'inverter la parte dove prende alimentazione piu' volte alla fine è rimasto acceso...
ore e ore acceso senza problemi, ma,se si fa riavviare il pc il monitor rimane spento....
allora...
l'inverter è stato preso su e...y usato....
quindi il primo originale era rotto,devo concludere che essendo un inverter compatibile non è che sia proprio vero.....
:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
calvaresi fabio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 12/01/18 20:25

Re: problema inverter

Postdi davide72 » 14/01/18 13:38

può darsi un problema di driver
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema inverter

Postdi calvaresi fabio » 16/01/18 21:26

aggiornamenti...
ho smontato il trasformatore dell'inverter comprato e lo ho scambiato mettendolo sull'inverter rotto ( o presunto tale.. )
ovviamente il fusibile era anche esso bruciato, quindi x provare ho baipassato il fusibile.....
sembra strano,ma ora si accende.....
solo rimane un problema che mi fa pensare che il trasformatore sia sottostimato visto che se metto la luminosita' al massimo il monitor si spegne dopo poco.....
chi mi sa dire quali sono i codici che devono essere x forza identici per prendere un inverter identico e non simile???
il mio ha codice TBD485NR
AS023216500
886011712B
poi c'e' un codice con scritta CT:PAGPF012JWDOIH
quale di questi è il più impostante?????
grazie
calvaresi fabio
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 12/01/18 20:25


Torna a Discussioni


Topic correlati a "problema inverter":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron