Condividi:        

Inviare dati estrapolati da excel da ufficio a piazzale

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Inviare dati estrapolati da excel da ufficio a piazzale

Postdi systemcrack » 04/08/17 08:06

Ciao ragazzi,
dopo aver finito di realizzare un file in excel con il preziosissimo aiuto di Anthony47, si è presentata una nuova problematica/sfida riguardante la condivisione dei dati che verranno immessi nella tabella. Se è vero che il file è visibile a tutti coloro che lavorano ad una postazione in ufficio è altrettanto vero che i ragazzi che lavorano in piazzale sono costretti a dover contattare via radio il personale degli uffici per rimanere costantemente aggiornati sulla situazione dei mezzi entrati e che sono da caricare.
Premesso questo sono in cerca di un'idea per poter comunicare in maniera automatica o semi automatica almeno una parte dei dati che verranno immessi nella tabella.
Avevo pensato ai fogli di google, ma non ho la più pallida idea di come e dove inserire il codice in vb della macro presente nel mio file.
Oppure pensavo ad una estrapolazione solo di alcuni dati da inviare in qualche modo ai piazzalisti..

Qui troverete il file per farvi un'idea.

Rimango in attesa di qualche consiglio e ringrazio in anticipo chiunque perderà tempo nel consigliarmi.
Avatar utente
systemcrack
Utente Senior
 
Post: 248
Iscritto il: 27/07/17 09:40

Sponsor
 

Re: Inviare dati estrapolati da excel da ufficio a piazzale

Postdi systemcrack » 06/09/17 16:14

Cioè non esiste un modo che mi permetta di caricare in automatico su uno spazio web, automaticamente ogni tot di tempo, il file o un estratto di esso? :-?
Avatar utente
systemcrack
Utente Senior
 
Post: 248
Iscritto il: 27/07/17 09:40


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Inviare dati estrapolati da excel da ufficio a piazzale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti