Condividi:        

Spegnere Outlook ad una certa ora

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Spegnere Outlook ad una certa ora

Postdi gimart » 13/12/16 18:28

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un programmino, adatto a Windows 10, che mi faccia quello che ho scritto nel titolo. Ad una certa ora, infatti, il file Outlook.pst, per me importantissimo, viene automaticamente copiato, tramite un altro programmino che si chiama Second Copy, su un hardisk esterno. Però, se ho dimenticato di chiuderlo, la copia non può avvenire.
Ho provato con Auto Power Switch, che sembrava perfetto, ma lo spegnimento non avviene. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Spegnere Outlook ad una certa ora

Postdi Anthony47 » 28/12/16 22:38

Nell'ipotesi che il problema sia ancora pendente

All'inizio ho pensato: mettiamo una macro su Outlook che usa Application.OnTime per schedulare alle ore xx:yy un macro con Application.Quit. L'idea sembrava buona, poi arrivati al dunque mi accorgo che Outlook non ha il metodo OnTime.

Allora ho pensato: creiamo una "regola di Outlook" che scatta a una certa ora ed esegue una macro; solo che arrivati al dunque non trovo la possibilita' di impostare una regola che scatti a una certa ora.

Cercando sono arrivato a questo sito che offre varie soluzioni basate su Attivita' pianificata di Windows e un vbscript: https://www.howto-outlook.com/howto/clo ... script.htm

Credo che la soluzione che combina la chiusura programmata dell'applicazione e (dopo un tot di secondi a piacere) il kill del task Outlook.exe (se ancora attivo) sia quella che dia la migliore garanzia (Script 4)

Penso che non avrai difficolta' a implementare quanto suggerito.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19229
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Spegnere Outlook ad una certa ora

Postdi gimart » 29/12/16 08:57

Anthony47 ha scritto:Nell'ipotesi che il problema sia ancora pendente

All'inizio ho pensato: mettiamo una macro su Outlook che usa Application.OnTime per schedulare alle ore xx:yy un macro con Application.Quit. L'idea sembrava buona, poi arrivati al dunque mi accorgo che Outlook non ha il metodo OnTime.

Allora ho pensato: creiamo una "regola di Outlook" che scatta a una certa ora ed esegue una macro; solo che arrivati al dunque non trovo la possibilita' di impostare una regola che scatti a una certa ora.

Cercando sono arrivato a questo sito che offre varie soluzioni basate su Attivita' pianificata di Windows e un vbscript: https://www.howto-outlook.com/howto/clo ... script.htm

Credo che la soluzione che combina la chiusura programmata dell'applicazione e (dopo un tot di secondi a piacere) il kill del task Outlook.exe (se ancora attivo) sia quella che dia la migliore garanzia (Script 4)

Penso che non avrai difficolta' a implementare quanto suggerito.

Ciao

Anthony, ti ringrazio, ma è un pò difficile per me che, tralaltro, mastico appena l'inglese :) . Magari, con un pò di calma (in questi giorni sono a Milano) riproverò.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Spegnere Outlook ad una certa ora":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron