Condividi:        

Problema con notebook lenovo

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problema con notebook lenovo

Postdi krikri1994 » 08/10/16 11:21

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema:
a fine giugno ho acquistato un notebook Lenovo b50-10 per un uso base, ossia navigare su internet e usare i programmi del pacchetto office.
Il notebook, quando lo carico, arriva al 99% e non va oltre, non arriva mai al 100%. A parte questo, quando lo utilizzo con alimentazione a batteria, una volta arrivato al 30-40% di autonomia, la percentuale crolla di colpo e passa dal 30-40% al 6%, con una autonomia di appena 2 ore. Ho provato a fare la calibrazione un paio di volte, ma il problema persiste. Dato che la batteria è fissa, e quindi non posso cambiarla da solo, c'è qualche modo per sistemare ciò? Avendolo acquistato online, ho contattato il venditore per la garanzia, e mi ha detto di rivolgermi al centro assistenza Lenovo più vicino (sono di Bari), ma non so se il centro assistenza mi può passare in garanzia il notebook proprio perché acquistato online.
Spero mi possiate aiutare, perché mi crea non pochi problemi questo crollo improvviso di percentuale.
Vi ringrazio anticipatamente
krikri1994
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/10/16 11:08

Sponsor
 

Re: Problema con notebook lenovo

Postdi davide72 » 08/10/16 13:09

la garanzia viene applicata nei centri autorizzati lenovo della tua città http://support.lenovo.com/it/it/service-provider/italia
anche se hai comprato online , cmq non ti serve l' assistenza, segui le indicazioni https://forums.lenovo.com/t5/ThinkPad-T ... a-p/274674

nello specifico il tool think advantage , ti aggiorna il bios ed eventuali software driver o firmware
NOTA , durante questa fase critica di aggiornamento del sistema , tieni l' antivirus disattivato (per evitare conflitti) e il pc collegato all' alimentazione e batteria con la massima carica possibile (presumo 99%)

dopo aver aggiornato, attendi qualche ora , e vedrai che la batteria arriverà al 100%
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problema con notebook lenovo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron