Condividi:        

Virus BadTrans

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Triumph Of Steel » 28/11/01 03:19

Okkio ragazzi, aggiornate i vostri AntiVirus che il qui presente BadTrans si sta diffondendo ...<br><br>a me ne sono già arrivate 2 di e-mail ...<br>La prima volta AVP non lo vedeva e non mi fidavo ad aprirlo (ha estensione SCR), ho aggiornato AVP e me l'ha bekkato!!<br><br>Beware!!<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 28/11/01 03:40

...i classici finti screensaver in allegato!!! Sai già che danni possa fare?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 28/11/01 05:19

Notizie a riguardo:<br><br>",per togliere questo virus ho semplicemente aggiornato il mio antivirus. Questo virus e' pericoloso poiche' non c'e' bisogno di aprire l'allegato, ma solo aprendo la mail si ",deposita", nella cartella Temp. Non aprite per nessun motivo i file temporanei in questa cartella. Vi accorgerete di questo virus perche' nel campo dell'oggetto c'e' solamente RE: e come allegato ",pesa", solo 40,2KB. Fate attenzione! Il virus modifica anche l'indirizzo del mittente mettendo una ",_", davanti all'indirizzo, che da pippo@pluto.it diventa _pippo@pluto.it , quindi se fate reply per avvisare il malcapitato, ricordatevi di questo particolare. Maggiori info:<br>http://www.sarc.com/avcenter/venc/data/w32.badtrans.b@mm.html.<br>Se volete saperne di piu' sui Worm, qui trovate una guida semplice:<br>http://www.manuali.net/manuali/predownload.asp?id=489.",<br>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 28/11/01 09:05

Per il fatto che si apre da solo, ho notato che cmq OE 6.0 chiede cosa fare del file:<br><br>APRI<br>SALVA<br><br>quindi un blokko iniziale già c'è :)<br><br>Quello dell'email con ",_", davanti all'indirizzo è la prima cosa che ho notato!<br><br>cmq basta aggiornare gli AV ...<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 30/11/01 08:08

A me arriva come un file di nome README.EXE...con lo _ davanti alla mail...un classico...ma basta aggiornarsi ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ivo » 30/11/01 15:49

Non c'è un modo per bloccare tutto questo traffico?<br>Dove lavoro io, riceviamo questo virus circa 30 volte al giorno. Poi il sistema di protezione delle caselle di posta collegato con l'antivirus invia il messaggio con ",-", davanti al mittente e alla fine mi arriva il messaggio ",DELIVERY FAILURE: 550 5.1.1 Unknown user",: un totale di 90 mail.<br>P.S. <br>Tutte queste e-mail arrivano da indirizzi diversi!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Virus BadTrans":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti