Condividi:        

Dropbox chiarimenti

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Dropbox chiarimenti

Postdi eleivga » 21/12/14 09:46

Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare precedenti topic sull 'argomento, ma scusatemi :oops: ora ho più confusione di prima.
Ho scoperto che Ubuntuone è stato chiuso (?) e che Dropbox pare il migliore. Ma quello che vi chiedo gentilmente è questo: io vorrei solo poter archiviare foto per non perderle, senza volerle condividere, ma da tenere per ricordo. Ho capito che non devo eliminare gli originali che ho sul pc e che fino a 2,5 gb è gratuito. Ma devo registrarmi per forza ? Posso anche archiviare video ?
scusate se l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato la risposta ai miei quesiti. Se poi vorrete suggerirmi qualcosa sono ben lieta di "ascoltarvi". grazie in anticipo.
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Sponsor
 

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi nikita75 » 21/12/14 11:07

:mmmh: da sito ufficiale fanno capire che la condivisione è possibile solo con amici ...che devi invitare ..

il piano gratuito funziona cosi

Il piano gratuito fornisce 2 GB di base, estendibili, in vari modi, fino a 18 GB in totale. Ad esempio, si guadagnano 500 MB per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer. È possibile aumentare ulteriormente lo spazio gratuito collegando il proprio account ai social network (fino a 640 MB)oppure usando le versioni beta del programma (fino a 5 GB)


https://www.dropbox.com/it/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi eleivga » 22/12/14 17:10

ok ma io posso usare quei 2 giga per archiviare le mie foto senza condividere ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi nikita75 » 22/12/14 20:15

credo di si ....ma purtroppo non uso dropbox !
vedi questo link
http://www.lepiazze.com/suggerimenti-ut ... opbox.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi eleivga » 25/12/14 11:53

ok proverò, grazie per i suggerimenti Nikita.
Se poi qualcun altro ha altri suggerimenti per favore se può darmi delle "dritte".
Buon Natale a tutti !!!! ;)
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi axelrox » 25/12/14 21:41

DropBox non è un social network eh.. l'opzione della condivisione è un elemento in più che ti viene dato, di cui puoi anche non farne uso e il materiale caricato rimarrà così solo ad uso esclusivamente tuo.
In alternativa puoi valutare Google Drive e Microsoft OneDrive.. altrettanto validi.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi deviltry » 27/12/14 01:55

se si parla di semplice archiviazione ci sono ancora i buoni e vecchi cd e i dvd per non parlare degli hd esterni ...
personalmente uso tenere l'intero archivio foto sul pc.... i primi scatti e video digitali partono dal 2004 e fino ad oggi ne ho collezionati più di 100K e passano i 300giga
ogni mese circa collego un'hd esterno che uso solamente per foto e video e allineo i 2 archivi in piu ogni anno faccio anche il singolo anno in dvd .
in piu l'hd sul pc che uso per tutti i miei preziosi dati personali lo cambio ogni 2 anni e quello che smonto diventerà un hd esterno di backup dato che usandolo poche volte la sua vita si allungherà.

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi eleivga » 27/12/14 18:57

Sì si la mia è solo archiviazione di foto ricordo, per uso personale.
in effetti volevo vedere di risparmiare :oops: la spesa dell' hard disk esterno..... e poi temo che un giorno futuro magari cambieranno i dispositivi e magari quei dvd non saranno più leggibili ?!?!?
Valuterò anche i suggerimenti di Axelrox.
Grazie per i Vs suggerimenti, comincerò a provare....
;)
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi nikita75 » 27/12/14 19:15

;) Compra una bella pen drive usb da 8 giga e puoi archiviare tantissimo ....prova di tutto
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi Dylan666 » 29/12/14 15:37

eleivga ha scritto:ok ma io posso usare quei 2 giga per archiviare le mie foto senza condividere ?

Assolutamente sì
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi eleivga » 31/12/14 09:37

ok allora comprerò una pen drive da 8 giga e proverò uno di questi programmi... così dovrei essere al sicuro :roll:
grazieee
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Dropbox chiarimenti

Postdi Dylan666 » 31/12/14 13:38

Facciamo chiarezza: archiviazione backup sono due cose diverse.
La prima mette ordine, la seconda aggiunge sicurezza.
Se metto tutto su Dropbox o su una pennetta avrò pure fatto spazio ma non ho risolto con la sicurezza. Se alle foto ci tieni e levi gli originali dal pc le pennette da 8 gb devono essere due e contenere entrambe le stesse cose. Quindi se aggiungo una foto va messa su tutti e 2.
Ma poi sei sicuro che 8 gb ti bastino?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Dropbox chiarimenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti