Condividi:        

I RNG possono essere influenzati da connessioni o computer?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

I RNG possono essere influenzati da connessioni o computer?

Postdi TheCoder » 05/05/14 14:10

Salve a tutti, sono nuovo qui. Spero che questo sia il posto giusto per la mia domanda.

Sicuramente voi esperti del forum conoscete i RNG (Random Number Generator) e gli algoritmi che regolano il loro uso. Per esempio, se in un gioco online di battaglie medioevali una catapulta ha il 50% di probabilità di colpire un determinato obiettivo, ciò si può rappresentare generando un numero a caso tra 1 e 2 e dando un risultato positivo o negativo in base al numero ottenuto.

I RNG dovrebbero fornire risultati non molto discordanti da quelli che si otterrebbero nella realtà se ci trovassimo di fronte a circostanze analoghe e altrettanto "random" (e.g., il lancio di un dado). Quello che mi chiedo io, dato che sto giocando da diverso tempo a giochi che usano RNG e spesso parlo con amici che fanno altrettanto, e se ciò sia vero in tutti i casi. Mi spiego: giocando ho notato che, forse a causa di una connessione internet lenta e/o poco efficiente, o forse a causa dei software del mio computer, ottengo risultati strani che i miei amici non riescono mai e poi mai a riproporre e che influenzano negativamente il mio gameplay. Per esempio, ipotizzando una probabilità del 50% di avere successo ad ogni lancio, ho avuto 14 casi sfavorevoli consecutivi (0.08% di probabilità che accadesse, se non erro), risultato che difficilmente si spiega col fattore "sfiga". Altri casi simili e molto poco probabili si sono riproposti in varie occasioni, e ciò ha lasciato i miei amici perplessi. Io uso Windows, come i miei amici, e loro mi riferiscono che usando iOS i casi sfavorevoli aumentano, lasciando intendere che in effetti c'è qualcosa di vero nella mia ipotesi sul modo di reagire dei programmi con RNG in base al computer che si usa e/o alla connessione internet.

Avete mai sentito parlare di cose del genere? Conoscete eventuali soluzioni? Grazie in anticipo per l'attenzione.
TheCoder
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/05/14 14:03

Sponsor
 

Re: I RNG possono essere influenzati da connessioni o comput

Postdi Dylan666 » 06/05/14 13:34

Sarei molto divertito nello scoprire che il gioco che usi è piratato e i casi sfavorevoli siano un mezzo di "dissuasione" contro il diffondersi delle copie illegali.
Infondo è già successo:
http://notizie.delmondo.info/2013/05/14 ... ideogioco/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "I RNG possono essere influenzati da connessioni o computer?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti