Condividi:        

stampante di rete su windows

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

stampante di rete su windows

Postdi rayden » 12/06/03 11:34

allora ho una stampante Canon BJC3000 su windoz, come mi è stato consigliato, e dopo tanta fatica, ho installato samba, fin quì tutto regolare, dopodichè vado nel gestore di stampa sul centro di controllo del KDE e avvio il wizard per la creazione della stampante.
Samba sembra funzionare, in quanto riesco a navigare nel computer windoz e selezionare la stampante, seleziono i driver, per l'esattezza uso "gimp-print" tutto ok, se non che quando tento di stampare una pagina di prova per vedere se tutto funziona correttamente ecco cosa mi dice:

Si è verificato un errore di stampa. Messaggio di errore ricevuto dal sistema:

/usr/bin/lpr -P 'canonBJC' '/usr/share/apps/kdeprint/testprint.ps' : esecuzione fallita con il messaggio
Status Information: sending job 'root@localhost+504' to canonBJC@localhost connecting to 'localhost', attempt 1 cannot open connection to localhost - No such file or directory Make sure the remote host supports the LPD protocol


ora avete qualche idea? come posso risolvere il problema?
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi RaigherCN » 12/06/03 12:01

non sono un tecnico ma quando il mio tecnico ha messo la mia officejet G55 in rete per la condivisione e la stampa dal vecchio gestionale in dos (su windows xp) non ha fatto tutti sti casini, samba è già installato su xp per quello che ho visto e lui si è limitato ad una serie di comandi dal promt. la stampante va stampa da dos e ci ha messo 2 minuti di orologio, appena lo sento mi faccio dare la procedura e te la posto
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo


Torna a Software Linux


Topic correlati a "stampante di rete su windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti