Condividi:        

mdk 9.1, SB Live! e suoni Midi

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mdk 9.1, SB Live! e suoni Midi

Postdi e-mauro » 17/05/03 12:59

Ciao,
con la distribuzioe/scheda audio in oggetto, ho intrapreso l'arduo compito, da perfetto newbie, di poter riprodurre i suoni midi decentemente sia come riproduzioni standalone sia come musica di sottofondo nelle pagine web.
La prima cosa è quasi risolta, avendo installato dietro suggerimento il modulo awesfx 0.4.4.4.mdk.i586.rpm più una mappa strumentale midi (file .sf2) tratta proprio dal CD dei installazione della scheda per windows, e lanciando infine il comando loadsfx che punta al percorso dove ho posizionato la mappa.
Questa caccia al tesoro dunque va a buon fine usando poi il lettore Kmid.
Il fatto è che vorrei ottenere una riproduzione ugualmente discreta con i suoni di sottofondo midi di una pagina web aperta da Mozilla.
Attualmente Mozilla, tramite il modulo di plugin multimediali mozplugger, esegue tale riproduzione tramite Timidity, ma la qualità è scadentissima, povera di strumenti e con un volume incomprensibilmente instabile. So che se il plugin andasse ad aprire Kmid potrei ottenere la buona riproduzione di cui ho parlato, ma come lo posso configurare per questa funzione?
Ho provato nelle preferences di Mozilla, ad Helper Applications, ma lì compare unicamente il plugin per i files Real Media....
Sapete dirmi cosa posso provare a fare?
Grazie, ciao
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

Sponsor
 

Re: mdk 9.1, SB Live! e suoni Midi

Postdi ivo » 22/09/10 13:19

Mi spingo oltre
uso Ubuntu 10.04 e ho trovato un buon sound font: Fluidsynth
Ok riesco a farlo suonare solo con Vlc
ma per esempio nelle anteprime di ascolto (quando metti il mouse sopra,compare il fumetto e si sente l'audio) il sound font non si attiva.
Non c'è una configurazione da fare per GNOME e poter dire
qualsiasi midi usa quel sound font ???
Su WInzoz c'è e lo fa anche molto bene!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mdk 9.1, SB Live! e suoni Midi":

Windows Live Mail
Autore: aleyandro
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Indirizzi live mail
Autore: Omega1
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti