Se fai una bella ricerca in rete trovi migliaia di siti che ti spiegano come si buca Samba
Ho preferito installare sui pc windows un server ftp e un client ftp a pc in modo da accedere alle risorse del mio sistemacon questo intuitivo modo...ovviamente possono solo copiare o caricare non possono cancellare e in questo modo anche linux (che è pieno di server ftp) puo passare e prendere file agli altri pc della rete....il tutto è protetto da firewall. In modo che solo dalla lan si possa accedere e che nessuno dalla rete possa accedere...anche se accede ho impostato delle ristrezioni e delle password quasi impensabili ( 10 cifre tra numeri e lettere)
Penso di essere abbastanza comperto per l'uso che ne faccio (non ci sono dati di nessuna importanza in questi pc...solo mp3 e altre cose del genere...)
Inoltre sicuramente questa soluzione è più facile a quella di utilizzare samba....Ciauz..
a dimenticavo....sul server linux con apache sto cercando di utilizzare la mia vesta come webcam collegata al web tramite il mio indirizzo ip!!!
Ciao MarLaw