Condividi:        

risoluzione

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi blackfzr » 16/10/01 23:12

ho appena installato Linux Redhat, tutto ok se non che il monitor è piccolissimo e mi tocca stare a due centimetri dallo schermo per leggere qualcosa. Come si può cambiare la risoluzione del monitor (tipo 800x600), non c'è una schermata come in windows per scegliere le varie risoluzioni?<br>Grazie<br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: blackfzr il 16/10/01 17:16 ]</font>
blackfzr
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Luke1 » 17/10/01 01:24

Non rammentare windows quì altrimenti attiri fulmini :-).<br>A parte gli scherzi digita "ctrl+alt+f1" al prompt digita "setup" e seleziona "x server".<br>Scegli la configurazione manuale ma lascia tutto di default tranne la risoluzione ( ne puoi impostare + di una ), poi salva e fai un reboot ( lo puoi digitare direttamente dalla console dove ti trovi opp riavvia il server x con ... lascia perdere fai il reboot :-) ).<br>Per muoverti trà le configurazioni che hai scelto premi "ctrl+alt+ + opp -" per aumentare o diminuire la risoluzione.<br>Puoi editare anche il file XF86Config ma... meglio di no :-).
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi blackfzr » 17/10/01 23:47

preciso! ora ho una bella risoluzione e riesco a leggere le parole.<br><br>Thanks<br><br>blackfzr
blackfzr
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Linux


Topic correlati a "risoluzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti