Condividi:        

KUBUNTU 6.10 Adept bloccato

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

KUBUNTU 6.10 Adept bloccato

Postdi Hattori » 07/01/07 16:33

You will not be able to change your system settings in any way (install, remove or upgrade software), because another process is using the packaging system database (probably some other Adept application or apt-get or aptitude). Please close the other application before using this one.

Uso con molta soddisfazione KUBUNTU 6.10,, è andato "a male" un aggiornamento automatico e non riesco più a far funzionare adept, compare quella scritta , come si fà a sbloccarlo ? Grazie :undecided: :undecided:
Hattori
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/10/06 22:01
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi ivo » 13/02/07 23:17

mi è capitata la stessa cosa anche a me solo che io oltre che adept a volte uso synaptic che mi ha dato la soluzione al ns problema
vai in console e digita sudo dpkg --configure -a
il sistema ti chiederà la password di root e dopo averla iserita continuerà con l'installazione dei pacchetti che si erano precedentemente impiantati. Sì hai capito bene: mentre eseguivi adept il programma può essere andato in crach o qualche pacchetto non si è installato correttamente, fatto sta che adept non vuole che tu installi altra roba: prima devi correggere tale anomalia.

Consiglio
Appena hai sbloccato adept e riesci a scaricare gli aggiornamenti, scarica synaptic: fa la stessa cosa di apept e in più ti da una serie di messaggi se hai problemi nello scarico o installazione.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi Hattori » 14/02/07 10:06

Grazie, proverò a scaricare synaptic ! :)
Hattori
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/10/06 22:01
Località: Firenze


Torna a Software Linux


Topic correlati a "KUBUNTU 6.10 Adept bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti