Condividi:        

creare un disco di ripristino dal modo testo

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

creare un disco di ripristino dal modo testo

Postdi fe_caesar » 27/10/02 19:27

E' molto semplice creare un bootable disk di linux(lilo) dal modo grafico, ma se uno non disponesse del modo grafico, come si fa per fare il tutto usando solo i comandi della konsole :?: ???
Vi prego se lo sapete siate molto chiari poichè io non sono un esperto utente di linux.
Grazie comunque caesar!! :)

ps: se non fosse chiaro: vorrei solo creare un dischetto di avvio linux usando solo il modo testo, è un problema?? :P
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Nemok » 27/10/02 19:50

Assolutamente non è difficile!Se leggi un qualunque how-to su lilo lo fai in 5 minuti.Oppure senza cercare fai un bel man lilo.

Se non ci riesci dimmelo che te lo spiego io! ;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi fe_caesar » 28/10/02 16:44

Nemok ha scritto:Assolutamente non è difficile!Se leggi un qualunque how-to su lilo lo fai in 5 minuti.Oppure senza cercare fai un bel man lilo.

Se non ci riesci dimmelo che te lo spiego io! ;)


OK, ho tentato ma mi sono perso nei meandri dei parametri e comandi di LINUX, e non ho trovato nulla che mi aiutasse. potresti gentilmente spiegarmi qual è questo "semplicissimo" modo per creare questo disco di emergenza? GRAZIE Ciao.
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nemok » 28/10/02 20:00

Ok nessun problema,apri lilo.conf (se vuoi fare tutto da consolle usa vi o simili) e vai alla riga:

boot=/dev/hda

e cambia hda con fd0

(da root) salva e poi dai il comando "lilo -v" dopo aver inserito un floppy.

Quella linea dice a lilo di andare a scriversi nel fd0,ovvero nel floppy.In questo modo in caso d'emergenza hai il tuo bel floppino per entrare nel sitema.
Poi riporta quella riga alle condizioni iniziali.

;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "creare un disco di ripristino dal modo testo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti