Condividi:        

Mandrake 8.2: documentazione

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mandrake 8.2: documentazione

Postdi gamptw » 17/05/02 05:35

Io sto per lasciare ogni entusiasmo: non riesco ad installare nenche un plug-in. Vi sono istruzioni dappertutto ma Mandrake non mi permette di utilizzarle. Un esempio: installazione sotto Opera per Linux di Flash. cp flash_linux/..... usr/..../...... Non mi da alcun permesso di copia. Nemmeno, per mi offre di entrare come admin. Se entro con la password di root mi trovo la configurazione del pc ma non un "esegui comando" od un terminale per farlo; ritorna a user.

Questo è solo un esempio. ma non riesco a trovare un modo. Ho tentato, e prima di fare danni irreparabili, mi sapete dire cosa devo acquistare, che tipo di libro per uno che non ha mai usato Linux/Unix/mandrake. L'altro ieri sono andato in Computer shop ed ho preso una guida di linux per i più rinco :( del mondo solo che inizia ....questo libro presume che sappiate copiare, installare applicativi..... :cry:

Datemi una zampa, please.
grazie
gamptw
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi kwisatz » 17/05/02 06:19

Allora spiega con esattezza qual è il tuo problema?
Non riesci forse a copiare quel file sotto la cartella /usr/... ?
Apri una console, digita "su" ed inserisci la tua pass di root, fai tutto ciò che vuoi e poi digita "exit" ecco tutto
----
Kwisatz
(Se vuoi muovere il mondo comincia a muovere te stesso. - Seneca)
kwisatz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 18/04/02 18:14
Località: Guidonia (ROMA)

Postdi Nemok » 17/05/02 08:56

Ma si queste operazioni falle da consolle,lì se sei root non ti ferma nessuno (attento però perchè se fai danni.....).

Documentazione in rete ce ne è molta,io ti consiglio questa:

http://www.pluto.linux.it/ildp/AppuntiLinux/
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mandrake 8.2: documentazione":

documentazione java
Autore: tommolo
Forum: Programmazione
Risposte: 3
Mandrake Linux
Autore: Sgambo
Forum: Software Linux
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti