Condividi:        

Problema installazione Mandrake 10.1 AIUTOOOOO!!!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problema installazione Mandrake 10.1 AIUTOOOOO!!!

Postdi babagotenks » 24/12/04 15:18

Ciao a tutti!
Non è la prima volta che istallo linux, e con l'installazione non trovo grossi problemi, mi sembra molto facile, + di quella di winzoz!
Peero', quando è il momento di installare i file nel vero senso della parola, cioè di copiarli dal DVD (che ho scaricato da internet), mi da errori di lettura in diversi file, e l'installazione non va a buon fine.
Perche' seondo voi?
Premetto che ho provato a masterizzare il DVD 2 volte, il secondo con la velocita' minima, ma i file danneggiati sono sempre gli stessi.
Inoltre ho provato x curiosta a copiare tutti i file del dvd, in winzoz, dal dvd al mio hdd, e nessun problema tutto filava liscio...

Qualke idea?! GRAZIE 1000!!!
babagotenks
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/12/04 15:12

Sponsor
 

Postdi zendune » 25/12/04 23:38

Il primo controllo che devi fare è il checksum dell'immagine: dal sito dove scarichi l'immagine iso (sito naturalmente indicato dalla distribuzione) c'è sicuramente il checksum dell'immagine indicato dall'estensione .md5 (quello con .asc è il checksum+firma = sicurezza maggiore che l'immagine sia integra e prodotta da chi lo ha firmato).
La Mandrake 10.1 (in CD versione community e DVD versione official download) l'ho già installata più volte con configurazione di default e personalizzata e SEMPRE non ha dato problemi.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problema installazione Mandrake 10.1 AIUTOOOOO!!!":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti