Condividi:        

smoothwall + SpamAssasin + quale antivitus ?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

smoothwall + SpamAssasin + quale antivitus ?

Postdi bonna1 » 07/06/04 16:49

salve a tutti!
cerchero di essere breve: sto disperatamente cercando un'alternativa gratuita a software tipo Astaro Security Linux che pur essendo un ottimo prodotto ha dei costi non propio alla portata di tutti i miei amici che cercano un po di sicurezza.

:arrow: per chi magari non conosce questo prodotto lo descrivo velocemente: firewal di rete, proxy (con filtraggio dei contenuti) supporto vpn e antispam, La cosa forse piu importante è la presenza di un antivirus (e antiscript sul web) sui servizi smtp e pop3.

ORA, tra i firewal gratuti ho visto che il piu gettonato da riviste e simili è smoothwall.
so che è possibile montare spamassasin (anche se non so come)..... ma è possibile anche montare un antivius gratuito?? se si me ne sapete consigliare 1??

e qualche guida su come mettere insieme queste 3 cose dove le posso cercare??? googolando ho ottenuto veramente trist risultati....

Help me plese!!!!!


grazie a tutti anticipatamente !!
http://www.dariobonini.it - il mio sito inutile
----
Un giorno seza sorriso è un giorno perso.
bonna1
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 18/09/02 10:52
Località: Reggio Emilia (correggio)

Sponsor
 

Postdi zello » 12/06/04 15:34

1) leggi le INSTALL notes di spamassassin, se trovi difficoltà impostalo a livello di MDA (procmail) e non di MTA (sendmail/qmail/postfix o il diavolo che usi)
2) se sei un mailserver pubblico (nel senso: se hai il record MX del dominio che punta al tuo mailserver), ti consiglio di usare qualche blacklist "prudente" (sbl-xbl.spamhaus.org è ottima).
3) guarda amavis (http://www.amavis.org), è un ottimo progetto per integrare un antivirus o un antispam in un mailserver. Nella docs ci sono links ai principali antivirus disponibili (qualcuno è gratis per ambienti non commerciali).

Saluti.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Linux


Topic correlati a "smoothwall + SpamAssasin + quale antivitus ?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti