Condividi:        

Come far partire KaliLinux in live da pennetta usb???

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Come far partire KaliLinux in live da pennetta usb???

Postdi alesslat » 05/07/14 11:28

Buona giorno a tutti. Sto muovendo da pochi giorni i miei primi passi nel mondo dell'informatica....infatti spero di spero di aver scritto nel posto giusto....! Mi è stato regalato un Toshiba SATELLITE L50-A-1E9 con Windows 8.1 a 64 bit. Leggendo diversi forum mi è venuta la curiosità e la voglia di provare a far partire il notebook con sistema operativo Kali Linux così seguendo le diverse istruzioni sono riuscito a salvare sulla chiavetta il nuovo sistema operativo, sono poi entrato nel bios del computer ed ho messo in prima posizione la periferica dove ho inserito la chiavetta all'avvio dello stesso.....ma del nuovo sistema operativo neanche l'ombra....! Come posso fare???

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano e chiedo scusa se non mi sono spiegato bene usando anche termini non proprio giusti....
alesslat
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/07/14 11:22

Sponsor
 

Re: Come far partire KaliLinux in live da pennetta usb???

Postdi zendune » 08/07/14 00:02

La Kali è una distribuzione specifica e la eviterei se sei alle prime armi.
Opterei per Ubuntu o Kubuntu nella versione 14.04 LTS (supporto a lungo termine).

Per l'installazione su USB in ambiente Windows, guarda questa guida, in inglese, ma semplice

http://www.ubuntu.com/download/desktop/ ... on-windows
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Come far partire KaliLinux in live da pennetta usb???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti