Condividi:        

pc nuovo da usare per la fotografia quale scegliere?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

pc nuovo da usare per la fotografia quale scegliere?

Postdi gioviriccia » 03/06/13 13:36

Buongiorno, devo acquistare un pc da usare esclusivamente per la fotografia, (modificare archiviare foto) non voglio un portatile ma un fisso con displey da 21". Quale mi consigliate? sono andata alla mediaworld della mia citta` e il tecnico mi ha consigliato l'HP PAVILION P6-2425 ELM (che io ho cercato su internet per vedere se c'erano recensioni ma non ho trovato nemmeno il pc)... il processore e` intel core i5... vorrei specificare che non capisco niente :undecided :undecided: ! vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!!!!!!! ;)
gioviriccia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/06/13 13:25

Sponsor
 

Re: pc nuovo da usare per la fotografia quale scegliere?

Postdi deviltry » 04/06/13 00:35

alla fine tutto dipende dal budget
personalmente ho avuto cattivi passati con hp quindi ...........
hai preso in considerazione la possibilità di un assemblato invece che un pc marchiato?
a parità di prezzo si ha un hardware migliore senza tutto il software inutile preinstallato in più si ha una maggiore possibilità di espansione, se si ha un vecchio pc il case e magari altri componenti si possono ancora utilizzare

ho fato una ricerca sul sito del mio negozio di fiducia cercando di ricomporre all'incirca ciò che c'è dentro a quello che hai linkato
379 il pc il processore di questa configurazione è leggermente superiore dell'hp
100 il monitor 12.5 pollici
100 sistema operativo win 7 64 "io l'8 non lo prendo neanche in considerazione"
60 scheda video identica
manca solo montaggio e installazione
ma questo è solo un'esempio dato che io cambierei alcune cose .. come più ram e più veloce, due hd uno piccolo per il sistema e uno grande per lo storage e altro....

tornando al marchio hai mai notato che le offertone son sempre di questo marchio e secondo me è proprio per la qualità scadente dell'hardware poi và a gusti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

non ho un

Postdi gioviriccia » 04/06/13 06:25

Budget prestabilito.. questo pc era senza sconto e veniva intorno ai 700 euro...
gioviriccia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/06/13 13:25

Re: pc nuovo da usare per la fotografia quale scegliere?

Postdi amenichelli » 07/06/13 12:32

con quella cifra ti fai un assemblato scheda asus sabertooth scheda video di un certo livello io uso una nvidia così hai tutte le connessioni di ultima generazione due hard disk il primario ti consiglio un ssd ed un secondario per l'archiviazione da almeno 500 gb.
Sistema operativo Windows 7 pro o ultimate a 64 bit e tanta ram che oramai costa poco. Spenderei un po più per il display io ti consiglio Nec con tecnologia ips dà miliardi di colore e il dot pitch più piccolo rispetto ai tft è fatto apposta per la fotografia professionale. Altrimenti devi andare su mac ma tieni conto che i mac costano ed hanno delle limitazioni per esempio non è possibile vedere flash player perché il caro steve lo riteneva una cosetta ma la stragrande maggioranza dei siti web che hanno filmati li danno in flash player e poi ci sono problemi di trovare software anche se Photoshop gira egregiamente per mac ma và altrettanto bene su Windows.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "pc nuovo da usare per la fotografia quale scegliere?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti